You – Netflix è un successo: 40 milioni di views in 4 settimane!

di Elisa Baroni
you netflix

You è una delle serie aggiunte al catalogo di dicembre di Netflix. La serie che negli USA era andata in onda su Lifetime è stata seguita con molto interesse dal pubblico. Nelle prime quattro settimane dopo il 26 dicembre (data di rilascio) l’hanno vista in 40 milioni. Numeri straordinari che ora analizzeremo. Netflix per diverso tempo non ha rilasciato i numeri relativi ai suoi titoli come fanno invece gli altri network. La prima eccezione è stata Birdbox, il film con Sandra Bullock che sta facendo discutere .

Un portavoce del portale streaming ha spiegato a EW come vengono conteggiate le visualizzazioni. Dato che spesso più persone utilizzano un solo account, ha affermato. Esso viene comunque contato una sola volta. Quindi se quattro persone diverse guardando un programma dallo stesso account Netflix li conta comunque una sola volta.

Inoltre, per entrare nel conteggio ogni episodio deve essere visto almeno per il 70 per cento della sua durata. Basandosi su questi dati significa che nelle prime quattro settimane circa 40 milioni di account Netflix hanno guardato almen il 70 per cento di un episodio di You. Una serie che sembra stia raggiungendo quella con protagonista Penn Badgley è Sex Education. Elite, che è stato comunque un grande successo, si era fermata a 20 milioni di visualizzazioni nelle prime 4 settimane.

You sta facendo molto discutere. La curiosità intorno allo stalker innamorato va a vantaggio di questi numeri e alimenta il dibattito (leggi i dettagli qui). Non c’è da stupirsi quindi che Netflix l’abbia già confermata per la seconda stagione.

Ecco su Twitter un post che ha diffuso i numeri di You:

E voi avete già visto You su Netflix?

Articoli Correlati