Sanremo 2019: Einar Ortiz duetterà insieme a Biondo?

di Giovanna Codella
Biondo einar amici 17

Il sito DavideMaggio.it ha annunciato in anteprima con quale artista il cantante Einar Ortiz probabilmente duetterà al Festival di Sanremo durante la puntata dedicata ai duetti. Si tratta di Biondo, che come lui è stato concorrente della scorsa edizione di Amici.

Proprio nel corso del talent, il trapper romano aveva stretto un forte legame con Einar e questo spiegherebbe un eventuale duetto durante il prossimo e imminente Festival di Sanremo.

Einar è in gara con il brano dal titolo Parole nuove, pezzo contenuto nell’ omonimo album del cantante italo-cubano, ma che verrà eseguito in una versione rivisitata.

La gara di Sanremo Giovani ha proclamato in diretta su Rai 1 due nuove proposte che quest’anno entrano direttamente nel cast del Festival di Sanremo 2019, gareggiando alla pari con i big. Una delle due rivelazioni è appunto Einar.

Nella prima puntata della kermesse condotta da Pippo Baudo e Fabio Rovazzi andata in onda lo scorso dicembre, il cantante ha trionfato  con la sua Centomila volte, canzone scritta per lui da Tony Maiello, Enrico Palmosi e Ivan Bentivoglio.

Nato a Santiago De Cuba nel 1993, Einar Ortiz, si è classificato terzo nell’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi. Prima della sua entrata nella scuola, lavorava come operaio in un’industria che produce fili per tagliare i diamanti. L’esperienza nel programma di Maria De Filippi gli ha consentito di pubblicare il suo primo album, anticipato dal singolo Salutalo da parte mia e contenente Non c’è che è la prima canzone da lui scritta.

E voi cosa ne pensate dell’eventuale duetto tra Einar e Biondo a Sanremo 2019?

Articoli Correlati