X Factor: il concerto a Trento

di admin

Il talent show di Rai2 dedicato alla musica è ormai finito da un pezzo ma per i protagonisti di X Factor la vera avventura comincia proprio adesso. I ragazzi che abbiamo visto esibirsi più volte sul palco dello show musicale targato Rai, infatti, hanno registrato lo scorso lunedì a Trento il loro primo concerto ufficiale che andrà in onda giovedì 30 aprile su Rai2 alle ore 23.30. L’evento, a cui tutti i fan della trasmissione hanno partecipato gratuitamente è presentato da Francesco Facchinetti nella splendida cornice di Piazza del Duomo a Trento. Nonostante una pioggia battente, in 8mila si sono stipati fin dalle prime ore del mattino lungo la piazza transennata per applaudire i propri favoriti.

Tra i protagonisti i trentini The Bastard Sons of Dioniso, il vincitore Matteo Becucci, Jury, il terzo classificato e poi ancora Ambra Marie, Daniele, Enrico  e Noemi che, rigorosamente live, hanno interpretato i brani più celebri di questa seconda edizione appena terminata e i loro inediti che stanno spopolando in radio e nelle classifiche iTunes. Ad accompagnarli sul palco anche la band di Lucio Fabbri, Morgan, i tre vocal coach Gaudi, Stefano Magnanensi ed Andrea Rodini. Ospiti d’eccezione: Giusy Ferreri  e gli Aram Quartet.

Replica il 9 maggio
Non potrete seguire il concerto di questa sera su Rai2? Nessun problema, avrete comunque la possibilità di gustarvi l’evento nella replica in onda il 9 maggio alle 18.10 su Rai2.

Guarda in anteprima due momenti del concerto di X Factor e se anche tu eri in piazza raccontaci la tua esperienza dal vivo lasciando un commento qui sotto:

 

Articoli Correlati