Giusy Ferreri: ecco perché X Factor è meglio di Amici

di admin

"X Factor è stata l’esperienza più bella della mia vita" premette Giusy Ferreri, la cantante prodigio che a 30 anni si è trasformata da sconosciuta cassiera dell’Esselunga a protagonista delle classifiche musicali italiane grazie al talent Show di RaiDue.

Intervenuta alla conferenza stampa di presentazione di X Factor 2, Giusy riassume in poche parole le gioie dell’anno appena trascorso: prima l’ingresso a X Factor nella settima puntata, poi la finale che l’ha vista vincere il secondo posto dietro agli Aram Quartet, in seguito il lancio radiofonico del singolo "Non ti scordar mai di me", scritto da Tiziano Ferro e infine la collaborazione sempre più stretta con il cantante, coproduttore del nuovo album di Giusy "Gaetana" e autore di quattro delle canzoni in esso contenute.

Seconda a X Factor
Un anno che ha davvero rivoluzionato dalle fondamenta la vita di Giusy Ferreri, rimasta una ragazza semplice anche adesso che tutta Italia la conosce "Cara grazia che non ho vinto, non mi sentivo a mio agio nell’aver l’opportunità di vincere all’ultima puntata.. mi sembrava quasi scorretto nei confronti di coloro che hanno vissuto questa esperienza fin dall’inizio" – detto Giusy.

No ai Talent Show troppo litigiosi
Alla domanda "Perché X Factor e non ‘Amici di Maria de Filippi’?", Giusy risponde: "Ad Amici partecipano ragazzi dotati di talento sia nel canto sia nella danza, ma trovo che ci sia troppa competitività tra gli artisti e sono contraria a questo. Il talento non si misura e non si confronta. Amici è un bel programma, ma se non ci fossero le liti e tutte quelle competizioni sarebbe meglio".

Niente Sanremo: vado in Spagna!
Giusy non parteciperà alla 59esima edizione del festival della Canzone italiana, gli impegni per promuovere "Gaetana" non erano compatibili con l’evento "Sanremo era una sovrapposizione non richiesta al momento e ultimamente sono stata fin troppo esposta" – ha detto Giusy, spiegando poi che il suo nuovo album sta per essere tradotto in spagnolo e che presto partirà per promuovere le sue canzoni in Spagna.

Ospite a X Factor 2
Certo Giusy non sacpperà prima di lunedì, quando sarà ospite speciale della prima puntata di X Factor 2 insieme agli Aram Quartet. Cosa consiglia ai nuovi partecipanti del talent show? "Di sfruttare l’occasione senza concentrarsi sulla competizione, ma piuttosto sulle proprie capacità".

Leggi anche X Factor 2: da lunedì su Rai Due

Articoli Correlati