X Factor: esce Ambra Marie

di admin

La sesta puntata di X Factor segna finalmente l’inizio della fase più interessante del programma: eliminati gli "anelli deboli" Jacopo, Serena e Sisters of Soul, la gara si fa dura tra i partecipanti rimasti del talent show.

E’ segno di questo cambiamento la scelta del pubblico di portare al ballottaggio finale due artisti fino ad ora molto apprezzati: Daniele Magro e Ambra Marie Facchetti.
Forse penalizzati da scelte coraggiose da parte di Simona Ventura e del vocal coach, i due cantanti appartenenti alla stessa squadra – under 24 – e ormai amici, hanno dovuto sfidarsi.
E’ stato difficile per i giudici scegliere chi eliminare: Mara Maionchi ha votato per fare uscire Ambra Marie, mentre Morgan ha scelto Daniele. E’ stata infine Simona Ventura a decretare l’uscita di Ambra Marie dal programma.

Juri: new entry con botto
Una delle sorprese della puntata è stata l’esibizione convincente della new entry Juri, il ragazzo bresciano che ha conquistato le orecchie e il cuore di Simona ventura ai provini e poi di Mara Maionchi e di Marco Morgan castoldi in studio. Eccolo cantare "Virtual Insanity" dei Jamiroquai

Il nuovo look dei Farias
La sesta puntata ha rappresentato una svolta anche per i Farias, che hanno stravolto il proprio look originario mettendosi nelle mani esperte del direttore artistico Luca Tomassini. Nonostante le perplessità espresse prima dagli opinionisti del "processo a X Factor" e poi da Morgan e Miguel Bosé, sopite della serata, i Farias hanno stupito tutti con un look decisamente più moderno e appealing del precedente, che ha dato loro anche la carica per cantare bene il pezzo assegnato loro, "Quando nasce un amore".

Guarda i Farias con il nuovo look

Matteo e Enrico emozionano Miguel Bosé
E’ toccato a Enrico Nordio chiudere le esibizioni della sesta puntata, cantando "Impressioni di settembre" circondato da ballerini-alberi come scenografia. L’interpretazione di Enrico è piaciuta al pubblico e ai giudici, colpendo al cuore anche Miguel Bosé, ospite speciale della puntata, che è apparso visibilmente commosso.

Guarda Enrico cantare "Impressioni di settembre"

Articoli Correlati