Aram Quartet vincono X Factor

di admin

La finale

Dopo le indiscrezioni sulla possibile vittoria di Giusy, la cantante dalla voce particolare ma forse un po’ troppo simile a quella di Amy Winehouse, il primato degli Aram Quartet, da tempo primi nella classifica di gradimento di XFactor,, sembrava essersi incrinato. Ma la manipolazione mediatica attuata da Simona Ventura, che si era lasciata andare a dichiarazioni pro – Giusy, non hanno sortito l’effetto voluto: i vincitori della prima edizione italiana di XFactor, e di un contratto discografico da star del valore di 300.000 euro, sono gli Aram Quartet, con la canzone Chi (Who).

Il bilancio della trasmissione è molto positivo, per la professionalità e il reale talento che tutti hanno riconosciuto ai partecipanti, selezionati fin dall’inizio per diventare veri artisti e non per essere semplicemente strumentalizzati dalla tv. L’entusiasmo degli spettatori è stato sorprendente, trasformando ogni puntata in una sfida appassionante: aspettiamo la seconda edizione!

Chi (Who)

Uscirà nei negozi venerdì prossimo, 30 maggio, il singolo cantatod agli Aram Quartet ieri a XFactor, composto per l’occasione da due artistaid’eccezione nonché sostenitori fin dall’inizio del gruppo leccese: Marco Castoldi , in arte Morgan, e il suo fedele collaboratore Gaudi.

Il brano, intitolato Chi (Who), ha visto impiegati per intere notti i due autori nella fase di scrittura, e in appassionati giorni di prove e registrazioni gli Aram Quartet.

A quanto dicono Antonio, Raffaele, Antonio e Michele, il testo della canzone è stato pensato per denunciare e smascherare l’ipocirsia dilagante: il senso sarebbe racchiuso nella frase “chi beve solo acqua ha qualcosa da nascondere”.

Morgan ha sottolineato quanto la canzone sia immediatamente piaciuta al quartetto leccese: non si può certo negare la forte impronta data dall’autore all’inedito, che fa proprio pensare, con la sua complessità e il suo continuo modo di affermare/sentenziare, alle storiche canzoni dei Bluvertigo (il gruppo con cui Morgan ha trovato il successo come artista).

Guarda gli Aram Quartet cantare Chi (Who)

 

 

Scopri il telaio da bici MTB   più adatto a te!

Se vuoi conoscere tutto sul mondo della Bici, basta cliccare!

Tutte le anticipazioni del Tour de France, in anteprima!

Tutti i segreti dell’infallibile fuoriclasse dei nostri tempi: Alberto Contador

Articoli Correlati