X Factor, vince Matteo Beccucci

di admin

Anche la seconda edizione di X Factor ha il suo vincitore. Lui è Matteo Beccucci, 38 anni ed è originario di Livorno, appartenente alla categoria ‘+25’ capitanata da Morgan. Oltre a portarsi a casa il titolo di vincitore Matteo ha conquistato anche l’ambito premio di un contratto discografico del valore di 300mila euro. Nonostante anche per lettrici di Gingergeneration.it i super favoriti fossero i The Bastard Sons of Dioniso, Matteo è riuscito veramente per un soffio a strappagli la vittoria (appena 16 i voti di differenza). Solo un misero terzo posto per il giovane bresciano, Juri Magliolo.

Indubbie le capacità vocali di Matteo che, nel corso della finalissima ha duettato con un grande della musica italiana come Riccardo Cocciante e ha riproposto anche l’inedito "Impossibile". Giurato d’eccezione è stato Renato Zero che ha dispensato consigli ai giovani in gara e gli Aram Quartet, vincitori della scorsa edizione. 

E tu, cosa pensi della vittoria di Matteo? Avresti preferito che vincesse qualcun altro? Dicci la tua lasciando un commento qui sotto.

Intanto guarda il primo provino di Matteo Beccucci:

E ora riguarda anche il momento della premiazione di Matteo:

 

 Foto copertina: Photomovie – Federico Vagliati

Articoli Correlati