The Weeknd: My Dear Melancholy è dedicato a Selena Gomez e Bella Hadid?

di Alberto Muraro

Lo scorso 30 marzo, come vi abbiamo raccontato qui,  Abel Tesfaye in arte The Weeknd ha pubblicato, a sorpresa, il suo nuovo EP intitolato My Dear Melancholy.

Scarica QUI il nuovo The Weeknd!

L’album, composto da sole 6 tracce, rappresenta l’essenza musicale di The Weeknd al 100%. Il disco è infatti un mix di r&b, soul, trap ed elettronica, irresistibile, diretto e a tratti straziante. Gran parte del progetto discografico, in effetti, sembra raccontare di una storia d’amore tormentata e finita da poco. Inutile dire che i fan dell’artista si sono immediatamente messi in moto per cercare di intuire di chi stesse parlando il cantante canadese nei testi delle canzoni di My Dear Melancholy. I nomi più papabili? Ovviamente Selena Gomez e Bella Hadid, due delle più recenti (e chiacchierate) ex fidanzate dell’artista.

Ma andiamo con ordine. Il disco di The Weeknd si apre con il brano Call Out My Name, che nel suo testo recita:

“Ci siamo trovati, ti ho aiutato in un momento difficile. Mi hai dato sicurezza. Ma innamorarmi di te è stato un mio errore”. […] ho detto che non sentivo niente, ma baby ho mentito. Mi sono quasi tolto un pezzo di me per la tua vita. immagino che fosse soltanto un altro pit stop, fino a che non hai preso la decisione

Secondo i Selenators, il brano lascerebbe intendere che The Weeknd avrebbe persino accettato di donare il suo rene a Selena Gomez, se l’artista ne avesse avuto bisogno. In effetti, Tesfaye ha dimostrato una vicinanza davvero ammirevole nei confronti dell’ex ragazza durante uno dei periodi più difficili della sua vita, quello del trapianto di rene da parte di Francia Raisa.

Scarica QUI Call Out My Name!

C’è però di più. Un’altra interessante teoria è quella che vorrebbe il pezzo Wasted Times dedicato alla splendida Bella Hadid. Secondo il sito Genius (e alcuni utenti di Twitter) nel brano The Weeknd metterebbe in prospettiva la relazione con la modella, anche in riferimento a Selena. Un estratto del testo della canzone, infatti, recita:

Eri una cavallerizza, quindi cavalcalo come una campionessa

Scarica QUI Wasted Times!

Bella, infatti, era un’appassionata di equitazione, fino a quando non ha scoperto di essere affetta dalla malattia di Lyme, che l’ha costretta a ritirarsi. The Weeknd, com’è nel suo stile da “gentleman”, implorerebbe dunque la ragazza di tornare insieme a lui dopo la fine della relazione con Selena, definita in realtà “una perdita di tempo”.

https://twitter.com/iamfaisalj/status/979618975200968705

 

 

Secondo voi a chi è dedicato My Dear Melancholy di The Weeknd? Qui sotto potete ascoltare il disco in streaming.

Articoli Correlati