Vampire Diaries: Per Elena sarà un vero addio, parola di Julie Plec e Nina Dobrev!

di Laura Boni
vampire diaries -elena-pink-hair

Ma magari torna per la fine della settimana stagione… Cari fan di Vampire Diaries, se vi state attaccando a questa speranza riguardo al futuro di Elena, ci dispiace distruggere i vostri sogni. La creatrice della serie Julie Plec e Nina Dobrev hanno rilasciato un’intervista a EW.com nella quale hanno parlato del doloroso addio di stasera alla signorina Gilbert e non hanno lasciato molte speranze: “Abbiamo dovuto decidere come dirle addio sin dall’inizio della sesta stagione. Avevamo avuto un’idea e ne eravamo felici e abbiamo pensato che avrebbe creato una storia interessante se quella fosse stata la nostra unica opzione” ha detto la Plec. “Ne abbiamo parlato tanto e abbiamo passato tanto tempo a discutere su cosa sarebbe dovuto succedere nel penultimo e ultimo episodio della 6° stagione e nel primo della settima. Avevamo in mente la storia e poi avevamo due versioni, una veloce e una più lunga che avrebbe creato altre situazioni. Abbiamo preso tempo per chiarire nelle nostre menti come volevamo finire la sesta stagione“. Ok non è molto chiaro, ma almeno sappiamo che qualsiasi cosa accadrà non sarà stato affrettato.

Nina era disponibile a tornare per il primo episodio della settimana stagione per finire la sua storyline, ma poi ci siamo resi conto che sarebbe stato terribile. Lascire in sospeso le sorti di Elena per il finale di stagione e poi dirle addio nel primo episodio della stagione dopo sarebbe stato crudele. Quindi l’abbiamo ringraziato per la sua buona volontà, ma abbiamo pensato che ci avrebbe ucciso, quindi abbiamo deciso di dirle addio nel finale della sesta stagione” ha spiegato nel dettaglio la produttrice. L’episodio di stasera, quindi, sarà ufficialmente l’ultimo episodio di Elena Gilbert.

elena gilbert vampire diaries 6

Non è qualcosa che è stato deciso all’ultimo momento” ha confermato Nina, “Lo dico da un paio d’anni. Non ne ero certa. So che il personaggio ha un percorso e si, la nostra serie parla di vampiri, ma in fondo io sono umana e devo andare avanti con la mia vita. Sei anni sono un periodo lungo e meraviglioso. Abbiamo fatto più di 100 episodi, il che lo considero un grande successo. Quando ho annunciato che avrei iniziato un nuovo viaggio e un nuovo capitolo della mia vita, è stato bello vedere la gente che postava video dei loro momenti preferiti (guarda qui quelli che abbiamo scelto noi!)” ha spiegato l’attrice.

Mi ha fatto capire cosa ho realizzato in questi ultimi sei anni, di quanto sono fortunata e quanto sono grata per questa esperienza, ma spero che sarà una delle tante che avrò in futuro e anche se è triste lasciare questa famiglia e non vederli più ogni giorno, non vedo l’ora del mio prossimo capitolo e di scoprire cosa accadrà” ha confessato Nina Dobrev.

Hanno fatto bene a chiudere la storia di Elena nell’ultimo episodio della sesta stagione?

 

Articoli Correlati