Vampire Diaries – Paul Wesley: “il finale di Stefan è stato come speravo”

di Elisa Baroni
vampire diaries 8x16 elena stefan

Sono ormai passati più di quattro mesi dal finale di Vampire Diaries. Finale, che soprattutto per quanto riguardo Stefan, ha suscitato sentimenti contrastanti nei fan. La morte del più giovane dei Salvatore dopo appena un giorno di nozze con Caroline non è piaciuta a tutti. Paul Wesley però non avrebbe sperato in niente di diverso per il suo personaggio. Ecco cosa ha detto a TVline.

Quel finale era qualcosa in cui speravo, ha detto l’attore di Vampire Diaries. Ci avrei messo una buona parola perchè sentivo che doveva finire in quel modo. Ho pensato che Stefan avesse bisogno di morire. Molti telespettatori avrebbero perdonato a Stefan le innumerevoli trasgressioni dato che insomma è una serie sui vampiri. L’attore invece sembra essere più duro con il suo personaggio.

In quel finale c’è stata una sorta di giustizia poetica, ha continuato Paul Wesley. Stefan era un assassino alla fine. Ha provato in tanti modi a redimersi ma si sentiva sempre tormentato. Credo che per lui fare quell’ultimo sacrificio sia stato un modo stupendo di dire addio.

Paul Wesley si trova quindi in linea con il pensiero di Julie Plec, creatrice di Vampire Diaries e The originals. Quando siamo arrivati all’idea che Caroline avesse bisogno di lasciarlo per proteggere la sua famiglia, aveva detto a Marzo. Poi abbiamo capito che Stefan avrebbe dovuto fare lo stesso per la sua. Tutto questo è sembrata la scelta più responsabile di una relazione responsabile.

Paul Wesley è stato negli ultimi mesi molto spesso sui giornali di gossip. La sua storia con l’attrice  Phoebe Tonkin sembrava infatti in crisi. I due però sembrano essersi riconciliati (leggi i dettagli qui). Recentemente l’attore di Vampire Diaries è stato trai registi di Shadowhunters.

Welcome to the Shadow World, @paulvedere! So great working with you!

Un post condiviso da Katherine McNamara (@kitkatsmeow) in data:

 

E a voi, è piaciuto il finale di Stefan in Vampire Diaries?

Articoli Correlati