Vampire Diaries: Finale alternativo per Bonnie e Matt-parla Julie Plec

di Benedetta Cremona
vampire diaries matt bonnie

Non possiamo negarlo: quanti di noi, davanti all’ultimo episodio di Vampire Diaries, hanno cominciato a pensare “avrei preferito  vedere questa scena” oppure “mi sarebbe piaciuto molto di più che questo personaggio avesse preso questa strada”. Ecco, non siete stati gli unici a pensarlo.

Julie Plec, l’executive producer di Vampire Diaries, sta rivelando pian piano quali fossero i suoi iniziali piani per la fine di molti personaggi dell’universo di Mystic Falls. Dopo aver parlato del fatto che, in una prima idea sul finale di stagione, sia Damon che Stefan avrebbero dovuto morire, ha raccontato anche qualcosa in più su due personaggi le cui vite, tra lati e bassi, hanno segnato queste 8 stagioni dello show: Bonnie e  Matt (guarda qui come sono cambiati nel corso della serie!)

Bonnie Bennet è stata la strega dalla grande forza d’animo, ma dal percorso tutt’altro che facile e spesso segnato dal lutto di persone a lei care (ultimo, ma non meno importante, Enzo!). Julie Plec, prima di decidere di far finire la  storia mostrando la ragazza pronta a fare il giro del mondo in cerca di unpo’ di felicità, aveva pensato a dei finali alternativi.

bonnie enzo vampire diaries 7x07

Bonnie si è decisamente conquistata il diritto alla felicità, dopo tutte quelle che le abbiamo fatto passare. C’è stato un momento tra gli autori in cui abbiamo pensato che sarebbe stato bello vedere Bonnie cominciare una relazione con Matt e avere tanti bei bambini assieme. In un altro momento abbiamo pensato che Bonnie avrebbe dovuto avere tanti fidanzati francesi, ma senza amare mai nessuno a causa del suo legame eterno con il defunto Enzo.

 

Non sappiamo effettivamente quanti fan avrebbero apprezzato una storia d’amore tra Bonnie e Matt, anche se forse una buona dose di serenità e normalità non avrebbe fatto male a nessuno dei due! Per quanto riguarda il detective Donovan, Julie Plec ha dovuto litigare con non poche persone per farlo rimanere in vita.

the-vampire-diaries-8-matt

E’ stata a lungo la mia battaglia personale. Ho dovuto combattere con un sacco di gente nel corso degli anni per far capire l’importanza del fatto che Matt Donovan rimanesse in vita in questo universo. Mi è sempre sembrato che il suo essere uno dei pochi umani rimasti, la sua lotta continua alla sopravvivenza e  la sua forza nel sacrificarsi ogni volta per il bene di Mystic Falls e dei suoi abitanti fosse davvero importante. E il fatto che alla fine rimanga nella sua città a ricoprire una carica essenziale era una storia che ho sempre voluto raccontare.

E secondo voi Bonnie e Matt avrebbero formato una bella coppia in Vampire Diaries?

 

Articoli Correlati