Vampire Diaries: La scena della proposta di matrimonio Delena è stata tagliata!

di Benedetta Cremona
vampire diaries 8 elena damon

In molti non hanno ancora del tutto realizzato che, solo pochi giorni fa, Vampire Diaries è finito ufficialmente: niente più litigi tra i fratelli Salvatore, incantesimi per Bonnie, decisioni difficili per Caroline, ritorni infernali di cattivi mai davvero dimenticati.

Nonostante il finale di stagione di Vampire Diaries ci abbia tutto sommato resi felici, riuscendo a tirare le fila delle storie di tutti i personaggi in maniera abbastanza convincente (e – spesso- piuttosto commovente), forse proprio una di quelle relazioni che i fan avrebbero sperato di vedere più sviluppata era quella tra Elena e Damon.

vampire diaries delena

Dopo due stagioni decisamente proiettate verso il ricongiungimento dei Delena, forse qualche scena in più ce la saremmo aspettata… e infatti gli autori dello show l’avevano prevista!

Il produttore esecutivo Kevin Williamson ha infatti rivelato a TvGuide che la scena in cui Damon chiedeva ufficialmente la mano di Elena è stata eliminata dal season finale per problemi di tempo.

C’è stato un momento in cui avevamo così tanto materiale che abbiamo dovuto tagliare ben 18 minuti di girato. Tra queste scene c’era anche quella in cui Damon chiedeva ad Elena di sposarlo dopo che lei aveva finito la scuola di medicina. In realtà il fatto più importante di quel momento era mostrare che Elena era diventata un medico, quindi abbiamo pensato: facciamole indossare una camice da dottore e tagliamo tutto!

vampire diaries 8x16 elena

Insomma, forse non era proprio la scena  romantica che tutti ci aspettavamo. Comunque i più attenti fan di Vampire Diaries avevano notato il luccicante anello di fidanzamento al dito di Elena… quindi la proposta (anche se non in maniera palese) era stata sicuramente fatta!

In ogni caso, nonostante le insistenti richieste dei fan Delena, gli autori dello show non sembra avessero mai pensato di mostrare l’effettivo momento del matrimonio di Elena e Damon…  d’altronde con le nozze di Caroline e Stefan (per quanto non siano state esattamente tutte rose e fiori) abbiamo avuto la nostra buona razione di abiti bianchi, discorsi toccanti e dichiarazioni di amore eterno.

E voi avreste voluto vedere la proposta di matrimonio tra Damon e Elena?

 

Articoli Correlati