Vampire Diaries: Julie Plec parla del’addio di Nina Dobrev

di Benedetta Cremona
addio nina dobrev

Sono ormai passate settimane dall’annuncio dell’addio di Nina Dobrev a Vampire Diaries, ma i fan ancora faticano a digerire la notizia. In molti si sono chiesti (e continuano a chiedersi) come potrà sopravvivere lo show senza la sua indiscussa protagonista Elena Gilbert. La settima stagione di Vampire Diaries è infatti stata già rinnovata e vedremo preso come Mystic Falls se la caverà senza Nina. Mentre negli ultimi episodi della sesta stagione il sipario si sta pian piano chiudendo su Elena, dopo la sconvolgente notizia del suo ritorno da umana, nuove indiscrezioni sull’addio dell’attrice continuano a trapelare.

La produttrice esecutiva di Vampire Diaries, Julie Plec, è tornata a parlare della decisione di Nina Dobrev di abbandonare la serie. La notizia non è certo arrivata in maniera improvvisa per gli autori di TVD, perchè Nina, già dal 15 agosto, aveva deciso di non rinnovare la sua presenza nella settima stagione. Julie non ha certo negato di aver cercato di far rimanere l’attrice anche per la stagione successivaNina aveva annunciato all’inizio dell’anno di voler andare via e noi abbia cercato, per un po’ di tempo, di farle cambiare idea. Continuavamo a dirle “Guarda che meravigliosi piani abbiamo per il futuro, devi restare!”, ma lei ha risposto “Ho firmato per sei anni e i miei sei anni sono finiti. Sono pronta ad andare avanti e prendere il volo”.

nina dobrev addio

La decisione di Nina Dobrev è stata dunque molto sofferta non solo dai fan, ma anche da tutto il cast di Vampire Diaires. Julie Plec ha spiegato di aver deciso di dare l’annuncio dell’abbandono di Elena Gilbert alla serie prima della messa in onda dell’ultimo episodio, perché ben cosciente del fatto che buona parte del pubblico è fortemente attaccata al personaggio di Elena, ed era necessario preparare tutti all’ultimo saluto.

La mamma di Vampire Diaries non ha voluto nascondere il suo grande dispiacere per la partenza di Nina, ma ha anche parlato del suo ruolo di autore della serie:  Lasciando da parte l’aspetto personale, dal punto di vista della storia l’addio di Elena è una fantastica sfida. Per noi scrittori è un una prova emozionante e un grande esercizio creativo. Speriamo che la fantasia degli autori ci regali una settima stagione di Vampire Diaries degna delle precedenti!

Secondo voi Vampire Diaries continuerà ad essere uno show avvincente anche dopo l’addio di Nina Dobrev?

 

Articoli Correlati