Vampire Diaries – Addio Elena! Riassunto di 6×22 – I’m Thinking of You All the While

di Laura Boni

Il momento è arrivato. Oggi diciamo addio a Elena Gilbert…. almeno fino al momento in cui non diremo addio alla sua migliore amica. Nina Dobrev ha deciso di lasciare Vampire Diaries e il capitolo finale della sesta stagione è stato un lungo e doloroso saluto al suo personaggio. La creatrice Julie Plec ci ha lasciato una speranza, ma preparate i fazzoletti, perché dire addio ad Elena nella puntata 6×22 – I’m Thinking of You All the While comporterà molte lacrime.

La puntata inizia con una scena molto romantica: Damon sdraiato a terra nel luogo in cui lui ed Elena si sono incontrati per la prima volta, lei lo raggiunge e si baciano. Perfetta scena da Delena. La realtà, però, è un inferno! Siamo al matrimonio di Alaric e Jo, rovinato dall’arrivo di Kai: Elena è stesa a terra priva di sensi, Jo sta morendo tra le braccia di suo marito (un consiglio per le future attrice di TVD, non uscite con Alaric o morirete!) e Tyler e Liv sono stesi a terra. Lei gli chiede di concedersi una seconda occasione e tornare ad essere un lupo per salvarsi la vita; il sacrificio di Liv è incredibile, ma vedere Tyler uccidere la sua ragazza è brutale.

Vampire Diaries Caroline Stefan

Damon è disperato in ospedale, Elena non ha nulla che non vada fisicamente e i medici non capisco cosa la tenga incosciente; tutti cercano una soluzione, ma è Kai stesso a fornircela: ha unito le vite di Bonnie ed Elena. Se una vive, l’altra muore. Elena Gilbert non si sveglierà finché la sua migliore amica sarà in vita. Brutale! Qualsiasi sarà la scelta di Damon, uccidere la strega o attendere che muoia di vecchiaia, Elena e Bonnie non si rincontreranno mai più.

Prima di lasciar andare Nina Dobrev, però, i produttori hanno deciso di spezzare il triangolo amoroso che ha tormentato i fratelli Salvatore per sei anni: Stefan confessa a Caroline che, nonostante ha amato Elena profondamente, lei non è la sua anima gemella e l’ha capito perché ha più bisogno di suo fratello che di lei. Quando tornerà in vita, niente più incertezze, ci sarà solo Delena. Nel frattempo Bonnie e Damon si liberano per sempre di Kai, si perché ovviamente il vampiro non ha deciso di uccidere la migliore amica della sua ragazza. Anche perché siamo sicuri che Elena l’avrebbe odiato a vita una volta scoperto.

Vampire Diaries cast

La narrazione di chiude qui, dopo solo 20 minuti, perché per il resto dell’episodio c’è solo spazio per dire addio ad Elena, o per molti, arrivederci. La ragazza è in una bara nella cripta dei Salvatore, dove rimarrà finché non finirà la vita di Bonnie e le potrà svegliarsi e tutti i suoi amici, incluso Jeremy (Steven R. McQueen è tornato per l’occasione) si concedono un momento per salutarla.

Elena chiede a Caroline di prendersi cura di tutti e supplica le sue migliori amiche di scrivere tutto quello che accadrà nelle loro vite, così, quando si sveglierà potrà riviverle; tra lei e il personaggio di Candice Accola è solo un arrivederci, ma per lei e Bonnie è un vero addio: “E’ il mio turno di fare un sacrifico per te” dice Nina Dobrev, mentre si salutano per sempre tra le lacrime e le piume che volano.

Vampire Diaries Bonnie Caroline

La ragazza saluta anche Matt (che si augura diventi un poliziotto), Tyler, che ora vivrà una buona esistenza da lupo (ma non a Mystic Falls visto che Micheal Trevino lascia la serie), Alaric, che più depresso di così non mai stato, e ovviamente Stefan: “Mi conosci meglio di tutti, sai che devo dire addio” gli dice e poi gli chiede di essere felice, ma non prima di ringraziarlo di averle salvato la vita.

Torna la scena di Damon ed Elena in mezzo alla strada, ci siamo ora si piange davvero. Lei gli chiede di non mettere in pausa la sua vita, ne di spegnere la sua umanità, ma di essere felice mentre lei non c’è: “Sapevo che l’amore della mia vita avrebbe salvato la mia migliore amica, anche se ora deve aspettare un pochino per stare di nuovo con me” gli dice. I Delena si dicono “arrivederci” ballando un romantico passo a due, mentre Stefan dice a Caroline che lui la aspetterà finché lei non sarà pronta per stare con lui. “I love you Damon Salvatore” sono le ultime parole di Elena Gilbert. 

Vampire Diaries Delena

La puntata si chiude con un salto temporale, la città sembra in sporca e distrutta, il commissario Matt pattuglia le strade in macchina, mentre Damon, visibilmente provato, è un cima alla torre dell’orologio. L’appuntamento è alla settima stagione….

Grazie Nina Dobrev, speriamo che il prossimo capitolo della tua vita sia entusiasmate ed arricchente come questo! E ci vediamo tra “60 anni”! 😉

Cosa ne pensate dell'”addio” di Elena?

Articoli Correlati