Giovani designer: Peperosagirl, dolcezza all'ennesima potenza

di admin

Visitare il sito di Giada e Ornella per una golosa come me non è per niente facile. Provate voi ad essere appassionate divoratrici di torte alla panna e fragranti biscotti e ritrovarvi in un sito che ve li sbatte davanti agli occhi invitanti… ma creati in pasta sintetica! Se siete anche appassionate di bigiotteria però potete anche riuscire a superare questo ostacolo iniziale e riempire il carrello di bijoux economici ed artigianali perfetti per ragazze femminili e dolci.

– Come e quando nasce Peperosagirl?
Nasce nell’ottobre del 2008 dalla voglia di far conoscere le nostre creazioni e dal desiderio di emergere nel mondo dei bijoux. Vuole essere un urlo liberatorio che dia voce a tutto l’impegno e a tutta la passione che mettiamo nella realizzazione dei nostri oggetti in ogni minimo particolare.

– Che articoli possiamo trovare sul vostro sito?
Orecchini, collane, bracciali, spille, anelli, mollette per capelli…e inoltre, la possibilità di commissionare oggetti personalizzati come ad esempio gadgets. Insomma ogni tipo di accessorio esclusivamente handmade e unico nel suo genere.

– A che stile vi ispirate per creare e che tecniche e che materiali utilizzate?
Sono le nostre clienti ad ispirarci con i loro desideri che noi cerchiamo di esaudire seguendo la kawaiità di Ornella e la chiccosità di Giada.

– Progetti per il futuro? A quando la creazione di borse?
Sicuramente ampliare i nostri orizzonti sia in termini di produzione che in termini di notorietà, e quanto alle borse…probabilmente nella stagione S/S 2009, ma chi lo sa che non vi stupiremo molto prima con la presentazione di qualche pazzia tramutata in bag!!!

– Vantaggi e svantaggi di essere in due a creare? Come vi dividete i compiti?
Il vantaggio di essere in due è quello di poter unire le idee, di confrontarsi e dar vita a progetti originali. Lo svantaggio è quello di non poter comunicare in maniera diretta data la lontananza, Ornella è di Carrara, Giada di Pistoia. Della parte grafica se ne occupa Giada ascoltando anche i suggerimenti di Ornella.

– Come possiamo acquistare le vostre creazioni? Quanto costano? Fate  promozioni particolari?
Se vi interessano le nostre creazioni potete inviare una e-mail a [email protected] per gli acquisti, mentre per informazioni a [email protected] E riguardo ai prezzi abbiamo cercato di formularne un po’ alla portata di tutte. Dalla ragazzina che vuole investire nei nostri bijoux la proprio paghetta,alla donna che lavora e che ha a disposizione un budget un po’ più alto. Inoltre rendiamo disponibili varie agevolazioni per dimostrare la nostra riconoscenza verso le clienti. Attualmente al primo acquisto diamo un buono di benvenuto di 3 euro, un buono cliente di 5 euro su un acquisto minimo di 30 e un buono amicizia con lo sconto del 15 % da utilizzare nel periodo ivi indicato. I buoni non sono cumulabili. Inoltre se ci presenti un’amica, potrete ricevere entrambe al primo acquisto lo sconto del 15 % sui rispettivi totali. Tutte le promo attive le potete consultare nell’apposita sezione del sito.

Guarda altre foto delle loro creazioni nella galleria fotografica

Leggi tutte le interviste di Ginger ai giovani designer

Articoli Correlati