Twilight: maratona della saga su Italia 1 da domenica a venerdì

di Paola Pirotti
Twilight

È la storia d’amore, travagliata e sensuale, simbolo dei Millenials.
Nel 2008, Twilight ha dato vita ad un fenomeno senza precedenti. La storia di Bella Swan e Edward Cullen, umana lei e vampiro lui, ha segnato la storia della cultura popolare.

Non sorprende, dunque, che la saga ritorni sul piccolo schermo per una maratona dedicata ai fan dell’opera di Stephenie Meyer. E i vampiri torneranno a brillare su Italia 1 dalle 21:10.

Tutti i film della saga verranno riproposti sul canale Mediaset da stasera domenica 1 luglio con Twilight, per poi continuare lunedì con New Moon, Martedì con Eclipse, Mercoledì con la prima parte di Breaking Dawn e Venerdì con la seconda e ultima parte.

Dai turbamenti adolescenziali e cupi del film diretto da Catherine Hardwicke, fino alla scoperta del calore dei licantropi nel film di Chris Weitz. Per poi passare alle sfumature horror di David Slade e alla coralità epica di Bill Condon. Ogni regista che ha preso in mano le redini della saga di Twilight al cinema ha lasciato un’impronta impossibile da ignorare.

Edward and Bella forever 💕 Happy #NationalKissingDay from #Twilight

Un post condiviso da Twilight Saga (@twilight) in data:

Così come l’incredibile cast: da Kristen Stewart a Robert Pattinson – ormai star lanciatissime, fino a veterani come Dakota Fanning e Michael Sheen. La Twilight Mania non è qualcosa che si dimentica facilmente.

Dopotutto, la saga di Twilight racconta una storia di crescita, accettazione di sé e consapevolezza del proprio posto nel mondo in una chiave teen fantasy piena di intrattenimento.
Bella Swan arriva a Forks e rimane colpita dalla famiglia Cullen e, in particolare, da Edward. Quando scopre il suo segreto – è un vampiro centenario con una famiglia inusuale – la ragazza deve prendere una scelta sulla sua vita.
I sequel della saga raccontano delle conseguenze di quella scelta, di un amore così travolgente da distruggere l’ecosistema di più razze, licantropi in inclusi.

Vivere per sempre è decisamente più sopportabile quando hai al tuo fianco l’amore della tua vita.

Guarderete la saga di Twilight su Italia 1?

Articoli Correlati