#RomaFF12: Dakota Fanning, principessa del sesto giorno

di Paola Pirotti

Dakota Fanning ha illuminato la sesta giornata del red carpet con la sua presenza.
Giovane, solare, brillante e incredibilmente dotata, l’enfant prodige del cinema hollywoodiano è ancora una delle giovani attrici più talentuose della sua generazione.
Al #RomaFF12, per la sezione autonoma della Alice nella Città, Dakota ha presentato in anteprima Please Stand By, dramedy di Ben Lewin dedicata ai sogni dei giovani. La protagonista è Wendy, una ragazza autistica che intraprende un viaggio on the road per raggiungere la Paramount Pictures e consegnare una sceneggiatura da lei scritta.

Alla conferenza Dakota ha indossato un N°21, mentre alla première del film un bellissimo J. Mendel bianco.

Ecco una minigallery della visita di Dakota Fanning al #RomaFF12:

#RomaFF12 Dakota Fanning#RomaFF12 Dakota Fanning#RomaFF12 Dakota Fanning#RomaFF12 Dakota Fanning#RomaFF12 Dakota Fanning

Star Trek come lettura della diversità – più o meno è questo uno dei tratti distintivi del film al femminile. Si, perché di donne si è parlato tanto. Non solo perché al fianco di Dakota nel film troviamo Toni Colette e Alice Eve, ma perché le donne sono anche al centro della maggior parte delle ultime discussioni qui alla Festa del Cinema di Roma 2017. La bella Dakota non ha dubbi quando gli viene chiesto in conferenza: «Amo lavorare con le donne». E non solo. Sembra proprio che un passato da bambina prodigio del cinema americano non le abbia tolto nulla: l’attrice ha scelto di cogliere solo le migliori opportunità «A soli nove anni ho potuto vivere per mesi in Messico, a undici anni sono stata per tre mesi Hong Kong – chi può dire altrettanto?».

Mentre sarà al cinema con Please Stand By, Dakota Fanning sarà anche protagonista della serie TV The Alienist, una delle più attese del 2018. Nella serie affiancherà Luke Evans e Daniel Brühl nella New York oscura dell’Ottocento. La piccola Dakota Fanning è ormai cresciuta e la sua carriera ha ancora un futuro luminoso.

Cosa ne pensate di Dakota Fanning sul red carpet del #RomaFF12?

Articoli Correlati