Stephenie Meyer: dopo Twilight produrrà la sua prima serie TV!

di Paola Pirotti
Stephenie Meyer Midnight Sun

Il nome di Stephenie Meyer verrà sempre associato ad una delle saghe letterarie e cinematografiche più amate dell’ultimo decennio.
Ma i tempi di Twilight  sono ormai finiti e l’autrice americana è pronta ad un nuovo capitolo. E no, non si tratta di un nuovo romanzo, bensì di una serie TV.
Stephenie, infatti, sarà produttrice esecutiva di The Rook, storia basata sul romanzo di Danie O’Malley del 2012.

Secondo JustJared l’annuncio ufficiale è arrivato direttamente dal network Starz che produrrà la serie.
Ad attirare la nostra attenzione è la dichiarazione di Chris Albrecht, Amministratore delegato di Starz, secondo cui la serie offrirà “una delle più affascinanti e eccitanti protagoniste femminili mai viste in televisione”. L’entusiasmo, quindi, è alle stelle. Al fianco di Stephenie Meyer, nei panni di showrunner, troveremo Stephen Garrett (The Night Manager).

La trama di The Rook è intrigante e promettente. La storia ruota attorno ad una giovane donna, Myfanwy Thomas, che si sveglia nel bel mezzo di un parco londinese senza ricordi. La sua totale amnesia è solo una parte del terrore: la ragazza è circondata da cadaveri che indossano guanti di lattine. Perseguitata da nemici con poteri paranormali e costretta ad affrontare le proprie abilità speciali, Myfanwy dovrà svelare i segreti del suo passato non senza difficoltà. Tra i suoi compiti quello di recuperare il suo ruolo come capo dei Servizi Segreti (Paranormali) britannici. Soprattutto ora che i traditori potrebbero tornare per finire quello che hanno iniziato.

L’annuncio è fresco, dunque non ci sono ancora notizie sul casting né dettagli sulla messa in onda. Per adesso, Starz ha programmato The Rook per il 2018.

A Stephenie Meyer non manca il materiale per dare vita ad una nuova elettrizzante storia sovrannaturale. Ma riuscirà ad eguagliare il successo dei suoi romanzi? Lo scopriremo presto. Al suo fianco, Nel frattempo possiamo dare uno sguardo alla storia di O’Malley leggendo il romanzo, conosciuto in Italia come La Regina.

Cosa ne pensate del nuovo progetto di Stephenie Meyer? Guardereste The Rook?

Articoli Correlati