Stephenie Meyer annuncia la data di uscita di Midnight Sun

di Paola Pirotti
Midnight Sun Twilight

Adesso è il turno di Edward.
Così recita lo slogan che annuncia l’arrivo ufficiale, dopo ben dodici anni, di Midnight Sun, primo capitolo della celebre saga di Twilight, raccontato dal punto di vista dell’amatissimo protagonista maschile: Edward Cullen.

Cliccate qui sotto per comprare Twilight!

La storia di Midnight Sun è molto travagliata: il libro sarebbe dovuto uscire nel 2008, in concomitanza con l’uscita del primo film, ma venne totalmente cancellato quando i primi capitoli trapelarono sul web. La Meyer decise di mettere da parte il progetto finendo poi per abbandonarlo per anni.

Quel progetto, a sorpresa, ore è realtà. Tutto è cominciato la scorsa settimana, quando uno strano countdown è comparso sul sito ufficiale della scrittrice americana. In molti avevano ipotizzato che si trattasse di Midnight Sun, ma la conferma è arrivata solo oggi.

 

La stessa Meyer ha partecipato, virtualmente, alla trasmissione Good Morning America per fare l’annuncio a tutti i suoi fan.

 

“Sono molto emozionata di annunciare finalmente l’uscita di Midnight Sun il 4 agosto. È un periodo folle e non ero sicura fosse il momento giusto per far uscire il libro, ma alcuni di voi hanno atteso questo libro per troppo tempo e non mi sembra giusto farvi aspettare ancora.”

Il libro uscirà il 4 agosto 2020 e promette di trascinare di nuovo le fan di Twilight in un vortice di vecchi ricordi e emozioni. La differenza, adesso, sarà rientrare nella storia che ha appassionato milioni di teenagers e non solo, attraverso gli occhi di uno dei personaggi preferiti – l’ormai iconico vampiro Edward Cullen.

Cosa ne pensate dell’uscita di Midnight Sun? Anche voi tornerete nel mondo di Twilight?

Articoli Correlati