Stranger Things 3: Dove eravamo rimasti? Ecco il riepilogo del cast!

di Elisa Baroni
stranger things 3

Mancano ormai pochi giorni al ritorno di Stranger Things. Infatti, Netflix rilascerà la terza stagione il prossimo 4 luglio. Per i fan LEGO ha ideato le costruzioni ispirate al Sottosopra. Magazzini Salani ha diffuso la notizia che è in arrivo la Graphic novel della serie. Abbiamo un trailer (guardalo qui) e anche un riepilogo del cast delle due stagioni precedenti! Ecco dove eravamo rimasti.

I protagonisti della serie Netflix iniziano il riassunto con un elenco dei personaggi principali. Ci sono Mike, Will, Dustin, Lucas che sono tutti migliori amici, afferma Caleb Mclaughlin. Mike ha una sorella Nancy e Will un fratello Jonathan. Nancy sta frequentando un bel ragazzo di nome Steve ed è la migliore amica di Barb. Joyce è la madre di Will e lo sceriffo della città con cui ha una storia è Jim Hopper. Il cast infine cita anche Tredici che entrerà a far parte del gruppo con i suoi super poteri.

La prima stagione ha al centro della trama la sparizione di Will e il misterioso arrivo a Hawkins di Tredici. Il demorgogone è il nemico e la minaccia. In Stranger Things è fondamentale ricordare il Sottosopra ovvero una specie di specchio della realtà dove tutto è orribile e spaventoso. Lì si trova Will e Tredici è in grado di comunicare tra i due mondi. Scopriamo anche i terribili esperimenti del laboratorio da cui Tredici era scappata. Nel finale Will verrà salvato e tornerà a casa. Tutto sembra tornare alla normalità ma la seconda stagione ci dimostra che la realtà è diversa e più spaventosa.

Il Sottosopra è sempre più pericoloso

Nella seconda stagione incontriamo nuovi personaggi come Max e suo fratello Billy. Will soffre di una sindrome da stress post traumatico dopo il “ritorno”. Ha per esempio delle visioni spaventose apocalittiche. Tredici è viva e Hopper la nasconde per tenerla al sicuro. Il pericolo questa volta viene da una misteriosa ombra. Steve e Nancy hanno dei problemi di coppia e la ragazza sembra avvicinarsi a Jonathan. Dustin ha adottato una misteriosa salamandra chiamandola Dart inconsapevole che potrebbe essere un pericolo. Infatti è un cucciolo di demogorgone.

Hopper e Joyce intanto lavorano su alcune misteriose mappe di tunnel sotterranei. Lo sceriffo troverà l’ingresso ai tunnel dei mostri e vi rimarrà intrappolato. Scopriamo che il mostro ombra ha posseduto Will perchè se si cerca di ucciderlo il ragazzo soffre. In un certo senso però è utile perché spia il mostro dall’interno. Tredici intanto incontra sua madre e scopre che ci sono altri bambini come lei. Troverà a Pittsburgh sua sorella ed entrerà nella sua gang. I demorgogoni attaccano la cittadina e Bob sarà vittima. Tredici torna in tempo per salvare tutti e chiude il passaggio con il Sottosopra. Infine, con una sorta di esorcismo Will si libera del mostro ombra.

Ecco il cast di Stranger Things che riassume le prime due stagioni:

E voi, seguite Stranger Things? Cosa vi aspettate dalla terza stagione?

Articoli Correlati