Scream Queens: nuove anticipazioni sulla serie tv!

di Alessia Bisini

Entertainment Weekly ha intervistato il creatore della serie tv Scream Queens Ryan Murphy. Inutile dire che il regista di Glee e American Horror Story ha rivelato tantissime anticipazioni sui personaggi interpretati dal cast stellare del telefilm: Lea Michele, Emma Roberts, Keke Palmer, Jamie Lee Curtis, Nick Jonas, Ariana Grande e tanti altri.

Ryan ha parlato dell’idea di base per la creazione della serie horror-comedy presto prodotta e distribuita da FOX US, dichiarando: “Brad, Ian (suoi collaboratori e creatori di Scream Queens ndr) e io siamo sempre stati ossessionati dagli anni ’80 e ’90 e dai telefilm prodotti in quella epoca. Così ci siamo lasciati ispirare da quel genere di telefilm. Si tratta di un mix tra “Heathers meets Friday the 13th” e film horror come Massacre o Sonority Row, classici dell’horror anni ’80 per la precisione.”

Mi piaceva l’idea di unire generi opposti come la commedia e l’horror. Mi piace molto il fatto che è una serie tv senza filtri: quando deve fare paura, fa effettivamente paura. Quando deve essere divertente, riesce effettivamente a far ridere lo spettatore. Un’altra cosa che mi capita spesso di sentire riguardo ad American Horror Story è che nonostante il telefilm piaccia, a molti fa troppa paura e non riescono proprio a guardarlo. Quindi la domanda che ci siamo posti nel realizzare il telefilm è stata: Come possiamo mantenere Scream Queens un horror senza allontanare gli spettatori? Non sarà pauroso come AHS, ma sicuramente maniene costante l’attenzione dello spettatore.”

11140398_860875320651923_1440893828914533548_n

11150458_860875313985257_2343301004923775034_n

Il telefilm si apre con un flashback nel 1995, quando nella confraternita protagonista della storia succede qualcosa di terribile: un mistero irrisolto. Successivamente ci teletrasportiamo nel tempo 20 anni dopo l’accaduto e sembra che qualcuno sia ancora nei paraggi per cercare vendetta. Il giorno dell’anniversario di quel tragico evento si verifica un altro crimine“.

Riguardo ai personaggi che vedremo in Scream Queens Murphy ha aggiunto: “Ciascun personaggio nella storia ha le caratteristiche e le motivazioni tali per cui possa essere considerato un killer a tutti gli effetti. Quindi, quando guarderete il telefilm vi chiederete: Ok! Chi è stato? In ogni caso non riveleremo nulla fino alla fine dell’ultimo episodio, quando la maschera da diavolo del vero killer verrà tolta una volta per tutte.

Cosa ne pensate di queste nuove anticipazioni su Scream Queens? Ryan Murphy vi ha convinte a seguirlo il prossimo autunno? 😉

Articoli Correlati