Vampire Diaries: Damon tornerà umano? Riassunto 6×19 – Because

di Benedetta Cremona
damon 6x19 vampire diaries

Elena scopre la cura per il vampirismo, Damon potrebbe tornare ad essere umano e Caroline riaccende (finalmente) la sua umanità. Questi i tre punti principali della nuova puntata, davvero ricca di colpi di scena, di Vampire Diaries dal titolo Because.

Stefan, che ha riacceso la sua umanità dopo aver incontrato la madre, architetta un piano per far tornare anche le emozioni di Caroline. Il ragazzo finge infatti di essere ancora insensibile e, grazie all’aiuto di Damon e Elena, si fa catturare con Caroline. La ragazza però, lo sappiamo bene, non è certo stupida e si accorge abbastanza velocemente dell’imbroglio. Stefan è quindi costretto a torturarla, facendole avere visioni e ricordi della mamma morta. Solo davanti a uno degli ultimi ricordi della madre, Caroline cede completamente, si lascia commuovere e riaccende la sua umanità. Ma sappiamo che questo non è certo un processo semplice. La vampira è infatti devastata dal senso di colpa per tutto ciò che ha fatto ed è terrorizzata di aver rovinato la bella relazione con Stefan (per tutti i fan di Steroline speriamo che questo non sia vero!).

vampire diaries 6x19 caroline

Nel frattempo si consuma anche il dramma che vede protagonista Bonnie, mamma Salvatore e Enzo. La vicenda ruota tutto intorno all’Ascendente, necessario per poter tornare nel Mondo-Prigione del 1903, che Damon ha dato a Lily in cambio dell’incontro con Stefan. Bonnie si sente però tradita dall’amico, in quanto è terrorizzata che Lily possa liberare Kai dalla prigione e specialmente possa portare a Mystic Falls i suoi terribili compagni (un inquietante incrocio tra streghe e vampiri). Intanto Enzo scopre di non essere mai stato abbandonato, dopo la sua trasformazione, da Lily e diventa quindi compagno fidato della madre dei Salvatore. Bonnie riesce a impossessarsi di nuovo l’Ascendente e Lily mette in moto una minaccia contro Damon: o riavrà L’Ascendente o distruggerà la cura del vampirismo,  destinata a Elena. E proprio qua vediamo tornare il nostro vecchio e caro egoista Damon: pur di non vedere Elena invecchiare da umana senza di lui, permette a Lily di distruggere la cura. Ma non tutto è facile come sembra…

Lily Salvatore è davvero perfida! Al posto di distruggere la cura, come promesso, fa in modo di darla a Elena. La ragazza, che nel corso dell’episodio ha più volte dichiarato il desiderio di tornare umana (ispirata dall’imminente matrimonio di Jo e Alaric) è messa davanti ad una decisione importante: prendere la cura e vivere una vita normale, ma senza Damon o restare un vampiro e condividere l’eternità con lui.

Una scelta che tutti i fan di Vampire Diaries sapevano sarebbe presto arrivata. Dopo l’annuncio dell’addio di Nina Dobrev alla serie entro la fine della stagione, uno degli scenari più probabili era proprio questo, ovvero Elena che, da umana, abbandona Damon e Mystic Falls per costruirsi una vita nuova lontana da tutti. Ma è qua che arriva il colpo di scena! Elena è infatti molto propensa a prendere la cura, ma il suo amore per il bel vampiro è altrettanto forte. Nell’indecisione generale Damon propone a Elena una soluzione decisamente inaspettata: prenderanno la cura entrambi!

Non sappiamo se nei prossimi episodi qualcosa farà cambiare idea a Damon, ma se davvero tornasse ad essere umano le vicende di Vampire Diaries subirebbero una vera svolta.
Vi piacerebbe vedere Damon da umano? Siete fan di Delena?

Articoli Correlati