Scream Queens 2: riassunto della puntata 2×09 – Loving The D!

di Alessia Bisini

La penultima puntata di Scream Queens 2 ci ha permesso di scoprire maggiormente il progetto dei terribili tre Green Meanies che da settimane infestato il C+U+R+E Institute. Se vuoi scoprire cosa accaduto durante la 2×09 – Loving The D di Scream Queens 2, continua a leggere questo riassunto!

Nella scorsa puntata abbiamo scoperto l’identità del terzo e ultimo Grean Meanie, ovvero Wes Gardener (Oliver Hudson, grande ritorno in questa seconda stagione), il padre di Grace (Skylar Samuels). Veniamo a scoprire che dopo gli avvenimenti verificatisi all’interno della Wallace University, la ragazza è finita in un ospedale psichiatrico senza essersi più ripresa. Pertanto Wes si è deciso ad unirsi all’infermiera Ingrid Bean (Kirstie Alley) e al Dott. Cassidy Cascade (Taylor Lautner) nel portare a termine la missione che tutti e tre si erano preposti: uccidere le Chanels e in particolare Chanel Oberlin (Emma Roberts), colei che (apparentemente) ha dato origine a tutti i loro problemi. Durante un dei turni di notte delle Chanels in ospedale, quest’ultime vengono attaccate da tutti e tre i killers che, fallendo miserabilmente, vengono invitati da Hester (Lea Michele) a dividersi i compiti in maniera corretta. Ciascuno dei Green Meanies rivela di aver ucciso qualcuno, ma il record di morti lo detiene senza ombra di dubbio Cascade. Tra le tante vittime ricordiamo i pazienti dell’ospedale, Chad Radwell (Glen Powell), Denise Hemphill (Niecy Nash),  le nuove Chanels e il povero Chamberlain (James Earl), ucciso da Wes in persona nella scorsa puntata.

scream queens 2 2x08 riassunto puntata

Dopo tanti tentennamenti e litigi per decidere chi avrebbe messo fine alla vita di Chanel Oberlin, Cascade e Hester votano a favore di Ingrid per permetterle di vendicarsi della morte della sorella, verificatasi durante la prima stagione di Scream Queens. Nel frattempo, il decano Munsch (Jamie Lee Curtis) riceve la visita dell’editore del quotidiano principale della città in cerca del suo collega sparito in circostanze misteriose una settimana prima, ma non è tutto: anche la Dott. Scarlett Lovin (interpretata dalla guest star Brooke Shields) si è interessata alle Chanels e all’intervento da loro svolto su una paziente avente ben quattro gambe e quattro braccia. Ovviamente anche il Dott. Brock Holt viene coinvolto in questa operazione, che sarà ripresa in diretta tv come puntata speciale dello show della Dott. Lovin. Tuttavia le Chanels non possono svolgere l’intervento in quanto non sono veramente studentesse di medicina; l’unica soluzione possibile è quella di svolgere un test ufficiale e poter incominciare a studiare seriamente per poter intraprendere la professione. Chanel e Chanel #3 (Billie Lourd) vengono aiutate rispettivamente da Holt e Cascade, mentre Chanel #5 (Abigail Breslin) è l’unica a passare l’esame senza problemi. Chanel #3 tenta di convincere l’amato Cassidy a smetterla di uccidere persone. Tuttavia, dopo un incontro con la madre del dottore (colei che ha spinto il figlio ad uccidere così tante persone), quest ultimo rifiuta l’invito di Chanel #3 e decide di continuare a vendicare la morte della madre. Wes e Cassidy stringono un patto: tenteranno di scaricare la colpa sull’infermiera Bean una volta che avranno ammazzato tutte gli ex membri della Kappa Sorority. Zayday (Keke Palmer) è ancora intrappolata a casa di Cassidy, senza che nessuno possa fare niente per aiutarla. La madre del ragazzo infatti vuole fargliela pagare per essersi impicciata di fatti che non la riguardavano.

Di conseguenza, una delle nuove Chanels viene uccisa brutalmente, Ingrid tenta di uccidere Chanel immergendola in una vasca di olio bollente, mentre Wes tenta di avvelenarla durante la diretta della puntata speciale di Loving The D. Sfortunatamente è la Dott. Lovin a morire (per la gioia dei suoi produttori), pertanto tocca alle Chanels e al Dott. Holt svolgere la complicata operazione. L’operazione in questione viene svolta con grande successo e la produzione offre alle Chanels uno show televisivo tutto loro. Ingrid e Cassidy, infastiditi dal gesto scorretto di Wes, lo spingono al suicidio in una vasca di olio bollente, originariamente destinata a Chanel. Quando il decano Munsch vede il cadavere di Wes sviene e viene ricoverata d’urgenza, rivelando così la sua malattia incurabile a tutto lo staff dell’ospedale. Il Dott. Brock chiede consiglio a Hester su quanto stia accadendo in lui, visto l’immenso desiderio della sua mano da killer di uccidere Chanel. La ragazza gli risponde che la sua mano non ha niente a che vedere con i suoi desideri più intimi  e che lei può essere la ragazza migliore per lui.

Cosa ne pensate di questa nuova puntata di Scream Queens? Verranno uccise tutte le Chanels? 

 

 

Articoli Correlati