Scream Queens 2: riassunto della puntata 2×07 – The Hand!

di Alessia Bisini

Nella scorsa puntata di Scream Queens 2, abbiamo scoperto l’identità di due dei Green Meanie che stanno tormentando le Chanel: l’infermiera Ingrid (Kirstie Alley) e il Dott. Cassidy Cascade (Taylor Lautner), entrambi in cerca di vendetta. Questa settimana la situazione si complica ulteriormente per i dottori e gli infermieri del C+U+R+E Institute Hospital.

Chanel (Emma Roberts) viene invitata dal Dott. Holt (John Stamos) a cena, ma sfortunatamente la mano del medico sembra aver preso il controllo sull’uomo e durante la cena lo spinge a puntare un coltello al collo della ragazza. Quest’ultima decide di rompere una volta per tutte con Brock, poiché teme possa essere un serio pericolo per la sua vita. In realtà la mano del Dott. Holt sta perdendo il controllo a causa dello stress accumulato durante le ultime settimane di lavoro. Nel frattempo un nuovo paziente ha raggiunto l’ospedale e Cathy Munsch (Jamie Lee Curtis) decide di affidare l’operazione al dottore, nonostante la sua mano sia quella di un pericoloso serial killer. Holt sente di non poter affrontare l’operazione, ma l’ex decano della Wallace University lo minaccia, dichiarando di avercela a morte con lui per aver preferito Chanel a lei e sostenendo di voler mettere a repentaglio la sua carriera in caso decidesse di non operare tale paziente. Chanel #3 (Billie Lourd), innamorata del Dott. Cascade, tenta in tutti i modi di scoprire se sia effettivamente morto o meno. Dagli esami condotti sul giovane dottore, risulta che quest ultimo abbia la personalità di un sociopatico e di conseguenza di un killer. Chanel #5 (Abigail Breslin) teme pertanto che Cassidy possa essere il Green Meanie che sta seminando panico e disperazione in ospedale.

scream-queens 2 2x07 riassunto

 

Effettivamente il Dott. Cascade è proprio il Green Meanie e si aggira per i corridoi dell’ospedale con l’intento di vendicare la morte del padre, avvenuta la notte di Halloween di 30 anni prima, ma non è il solo: anche la capo infermiera del C+U+R+E Institute, Ingrid, fa parte del piano del dottore. Veniamo a scoprire che la donna era la sorella della governante della Kappa Sorority, brutalmente uccisa (involontariamente) da Chanel durante la prima stagione. L’obiettivo principale della donna è proprio quello di uccidere Chanel e tutti i suoi minions. Chanel torna sui suoi passi dopo la triste cena con il Dott. Holt e su consiglio di Hester (Lea Michele), la quale sostiene che il medico non ha nulla a che vedere con il Green Meanie, l’ex leader della confraternita Kappa riprende la sua relazione tira-e-molla. Quando Chanel #5 chiede a Hester di rivelare il nome dei killer, quest’ultima afferma che sicuramente Chanel #3 ha qualcosa da dire al riguardo, ma quest’ultima (pur essendo a conoscenza della verità) nega tutto invitando le ragazze a farsi i propri affari.

scream-queens-2 2x07 riassunto

In ospedale giunge un nuovo paziente con la propria fidanzata, il Dott. Cascade promette di aiutare la coppia con l’aiuto di Chanel #3, salvo scoprire che l’uomo si è avvelenato di proposito per sfuggire alle grinfie della sua stessa amata. Ciò porta Chanel #3 e non credere nel vero amore e quindi alla remota possibilità che Cassidy possa risparmiare lei e le Chanels. Il povero dottore è minacciato costantemente dalla capo infermiera Ingrid, la quale sostiene che tutte le Chanel debbano essere uccise brutalmente nell’arco di poche settimane. Tuttavia, il Dott. Cascade promette alla ragazza che qualsiasi cosa succederà, non sarà lui ad uccidere lei o Chanel. Il Dott. Holt completa l’operazione richiestagli dalla Munsch con grande successo e sotto gli occhi di un giornalista inviato in ospedale per documentare le gesta del C+U+R+E Institute. Disgraziatamente il reporter in questione viene ucciso dal Green Meanie in persona, dopo aver scoperto che qualcosa di strano stava succedendo all’interno della struttura ospedaliera. Cassidy regala una nuova mano a Brock, promettendogli di poter avere una relazione normale con Chanel. La sera stessa dopo l’operazione alla mano, quest’ultima prende vita e scrive su un block notes: “UCCIDI CHANEL”.

Cosa accadrà nella prossima puntata di Scream Queens 2? 

 

 

Articoli Correlati