Sanremo: Francesca Sofia Novello risponde alle polemiche femministe

di Giovanna Codella
francesca sofia novello

È appena stata trasmessa la conferenza stampa relativa alla quarta serata di Sanremo 2020. Presente all’incontro, anche la modella Francesca Sofia Novello. Come sappiamo la ragazza è stata indirettamente coinvolta nelle polemiche a sfondo femminista che hanno movimentato il festival, ancor prima del suo inizio.

In merito alla frase infelice pronunciata da Amadeus, al momento di annunciare la partecipazione della modella al Festival, Francesca si pronuncia così: “Bisogna inseguire i propri sogni e il mio motto di vita per tutti è che se insisti e resisti, raggiungi e conquisti”.

La ragazza cita dunque quello che è il suo motto preferito, frase che prescinde dal genere di appartenenza. La modella commenta poi le serate precedenti del Festival di Sanremo 2020. E lo fa esprimendo parole d’apprezzamento per le sue colleghe co-conduttrici che si sono avvicendate sul palco dell’Ariston. Francesca Sofia Novello è infatti molto colpita dalla partecipazione della giornalista Rula Jebreal. Ma soprattutto dal suo straordinario discorso che ha rappresentato degnamente lo spirito del vero femminismo, quello dettato dai dati di fatto e non dalle speculazioni.

Francesca commenta con commozione anche l’intervento a Sanremo di Paolo Palumbo. Si tratta del  giovane che da poco tempo ha scoperto di essere affetto di Sclerosi Laterale Amiotrofica, anche conosciuta come SLA.

Sul palco dell’Ariston, oltre a raccontare la sua storia con un discorso che ci ha emozionati tantissimo, Paolo ha anche cantato il suo pezzo in compagnia del rapper Christian Pintus. Anche la Novello si è emozionata molto grazie a questa partecipazione e come tutti noi ha avuto modo di riflettere sulle toccanti parole di Paolo.

Cosa ne pensate della risposta alle polemiche da parte di Francesca Sofia Novello?

Articoli Correlati