Eurovision Song Contest 2020: Diodato rappresenterà l’Italia!

di Alberto Muraro
Diodato - Che vita meravigliosa

È ufficiale! Diodato rappresenterà l’Italia Eurovision Song Contest 2020! L’annuncio è arrivato pochissimi minuti fa a Sanremo! Il cantante, come vi abbiamo raccontato qui, ha infatti vinto il Festival di Sanremo 2020. Da regolamento, dunque, l’artista ha avuto accesso diretto alla colorata e divertente competizione musicale europea!

eurovision song contest 2020

Ecco il video dell’annuncio di come concorrente dell’Eurovision Song Contest 2020!

Uno dei giornalisti della sala stampa Lucio Dalla ha posto a Diodato in conferenza stampa la domanda tradizionale che tutti i fan di ESC aspettavano. L’artista ha confermato la sua partecipazione al Festival, specificando anche che è importante che la musica italiana oggi abbia un orizzonte più internazionale.


Il pezzo con il quale ha vinto il Festival di Sanremo 2020 si intitola. Il brano, primo estratto dal disco, è stato così commentato dall’artista.

Fai rumoreè un invito ad abbattere i muri dell’incomunicabilità, a farsi sentire, a non soffocare nel silenzio delle incomprensioni, del non detto, dove muore ogni umanità. È una sinfonia di pensieri ed emozioni che cercano ad ogni costo la propria espressione

Eurovision, di norma, è un concorso che predilige canzoni allegre e divertenti, seppure l’anno scorso, in Israele, aveva vinto Arcade di Duncan Laurence. La scelta di come rappresentante è dunque particolare, ma potrebbe comunque (o almeno lo speriamo) regalarci soddisfazioni.

Erano in molti, a proposito, ad aspettarsi che il rappresentante italiano all’Eurovision Song Contest 2020 sarebbe stato Elodie. Qui sotto, a proposito, trovate quello che Elodie ci aveva raccontato di una sua possibile partecipazione all’evento!

Elodie spiega la storia della canzone Andromeda | Sanremo 2020

L’appuntamento è fissato il prossimo 12, 14 e 16 maggio a di Rotterdam! , vi ricordiamo, prenderà così il difficile testimone di Mahmood, che lo scorso anno ci aveva fatto sognare con il secondo posto di Soldi. Facciamo a Diodato i nostri più calorosi auguri per questa nuova esperienza!

 

 

 

Articoli Correlati