Sanremo 2020: come seguire la prima serata del 4 febbraio in diretta streaming

di Giovanna Codella
Sanremo 2020

Tutto è pronto al Teatro Ariston di Sanremo per il Festival di Sanremo 2020, la 70a edizione del più importante concorso musicale italiano.

Lo spettacolo, in programma fino al prossimo 9 febbraio, verrà presentato per la prima volta da Amadeus che è anche il direttore artistico. Nella prima serata ci saranno la giornalista internazionale Rula Jebreal e la conduttrice sportiva Diletta Leotta.

Cinque le serate di questo Festival di Sanremo 2020, nel corso delle quali si sfideranno a colpi di canzoni ben 24 BIG della musica italiana e otto Nuove Proposte.

Questa edizione sarà una grandissima festa per spegnere le candeline di un anniversario così importante. A detta del conduttore, sarà un Festival che ci stupirà, con un occhio al passato ma che guarda al presente e al futuro. Per la scelta dei cantanti, il direttore artistico ha pensato all’attualità e non alla canzone tipicamente sanremese. In tutti i brani (qui puoi trovare tutti i testi dei campioni e qui quello delle nuove proposte) c’è attualità, energia e molto ritmo.

Toccherà a Fiorello e a Tiziano Ferro dare man forte ad Amadeus nei cinque appuntamenti i diretta dall’Ariston. Per lo showman catanese si tratta dell’ennesimo ritorno sul palco calcato nel 1995 come concorrente. Anche per Tiziano Ferro non sarà il primo Sanremo da ospite, ma stavolta la sua non è una presenza spot e non si limiterà a cantare. Il cantautore si esibirà infatti con in trio con Massimo Ranieri e Mika.

Come seguire la prima serata del Festival di Sanremo 2020 in streaming?

Rai Uno trasmetterà come sempre l’evento in diretta. La prima puntata, vi informiamo, inizierà alle ore 20:40. Se siete interessati a vedere la kermesse via computer, tablet o smartphone, vi ricordiamo il sito Raiplay (a questo link) dove potrete godervi lo spettacolo in streaming.

Che cosa vi aspettate dalla prima puntata del Festival? Per quale artista fate il tifo?

Articoli Correlati