Pokémon: annunciati i nuovi giochi Scudo e Spada

di Marco Della Corte
Pokémon Scudo e Spada: cosa c'è da sapere sulle nuova generazione

Qualche ora fa sono stati ufficialmente annunciati Scudo e Spada, i nuovi videogames ispirati al franchise Pokémon. I due titoli saranno in vendita a fine 2019. Insieme al gioco, sono state presentate sfiziose novità e il trio starter che caratterizzeranno i due nuovi titoli.

Stiamo parlando di Grookey (pokémon scimpanzé di tipo Foglia), Sobble (di tipo Acqua) e Scorbunny (di tipo Lotta). Scudo e Spada avranno come ambientazione la regione di Galar, un territorio caratterizzato dall’alternanza di metropoli ed aree rurali. Qui dovremo tentare di catturare tutti i mostricciattoli appartenenti alla nuova generazione.

 

POKEMON: GRANDE ATTESA PER SCUDO E SPADA

Dopo Let’s go Pikachu e Eevee, ecco arrivare una nuova serie videoludica ispirata al noto franchise creato da Satoshi Tajiri. I due nuovi titoli portano avanti le avventure precedenti, introducendo alcune novità. Scudo e Spada sono prodotti da Nintendo e The Pokémon Company e sviluppati dallo studio Game Freak. Saranno resi disponibili per l’acquisto entro la fine dell’anno corrente.

POKEMON SCUDO E SPADA: UN NUOVO RPG TRIDIMENSIONALE

I responsabili che hanno presentato i titoli Nintendo parlano di Scudo e Spada come due nuovi RPG tridimensionali ambientati nel Pokéworld, anzi, probabilmente i migliori mai creati finora! Dopo un bel po’ di attesa, il progetto segreto annunciato tempo fa dagli addetti ai lavori è stato finalmente reso noto in tutta il suo splendore, per la gioia dei fan!

Pokémon Scudo e Spada saranno disponibili per Nintendo Switch. Se le voci riguardanti i due titoli videoludici saranno confermate, Let’s Go Pikachu e Let’s Go Eevee saranno solamente un antipasto delle meraviglie che tale marchio ci fornirà negli anni a venire.

POKEMON SCUDO E SPADA: IL GAMEPLAY

Al momento non è stato reso noto nulla circa il gameplay di Pokémon Scudo e Spada. Tuttavia, dalle poche immagini rese finora note, si è potuto notare una serie di battaglie 1vs1 dai toni a dir poco spettacolari. La regione di Galar ci porrà inoltre di fronte a numerose ambientazioni, in cui dovremo troveremo vari tipi di creature a seconda del territorio che sonderemo. Ci sembra scontato sottolineare che anche in questi due giochi non mancheranno i soliti capipalestra da sconfiggere per guadagnare le opportune medaglie da sfruttare in vista del Torneo della Lega di Galar.

Per aggiornamenti su Pokémon Scudo e Spada ed altri videogiochi in uscita, continuate a seguirci!

 

Articoli Correlati