Detective Pikachu: ecco il nuovo trailer in italiano del film

di Marco Della Corte
Detective Pikachu: ecco il nuovo trailer in italiano del film

E’ stato pubblicato sul sito di Warner Bros. Italia il nuovo trailer del primissimo film  in live action ispirato all’universo dei pokémon: Detective Pikachu. Un’avventura inedita con ambientazioni prettamente occidentali. Pur ammettendo che nell’anime non ci siano numerose citazioni alla cultura nipponica, fatto sta che Ash Ketchum (Satoshi in originale) e i suoi amici Brock (Takeshi) e Misty (Kasumi) siano chiaramente di etnia giapponese.

Il lungometraggio Detective Pikachu ci porterà nella fittizia città di Ryme City, molto simile alla classica metropoli statunitense, almeno a giudicare dalle prime immagini. Qui di seguito vi mostriamo il nuovo trailer del film Detective Pikachu. Buona visione!

 

DETECTIVE PIKACHU: LA TRAMA

La storia prende il via quando il geniale detective Harry Goodman scompare misteriosamente, lasciando solo suo figlio Tim. Il ragazzo inizierà un’avventura per ritrovare il genitore, accompagnato da un amico molto speciale: Detective Pikachu. Questi è un simpaticissimo (quanto intelligente) super-investigatore che sorprende tutti, compreso sé stesso.

I due uniranno le forze per risolvere un intricato mistero, grazie anche al fatto che i due riescono a comprendersi pur appartenendo a due specie completamente diverse. I nostri due eroi si troveranno a percorrere le strade di Ryme City (una città illuminata al neon) per scoprire la verità sul padre di Tim e su una pericolosa minaccia che incombe su umani e pokémon.

DETECTIVE PIKACHU: L’IMPORTANZA DI CHIAMARSI ‘POKEMON’

Lanciato nel 1996, il marchio Pokémon ha goduto di un grandissimo successo, tanto da comprendere al giorno d’oggi numerose serie animate, svariati manga, un gioco di carte collezionabili, action-figures e film d’animazione che hanno incassato 700 milioni di dollari al botteghino.

Non dimentichiamo poi l’immenso repertorio videoludico, arricchito negli ultimi anni dal fortunato Pokémon Go. L’app in questione è stata scaricata più di 650 milioni di volte e può vantare utenti di tutte le età. Tornando all’argomento principale del nostro articolo, Detective Pikachu, il film uscirà nelle sale italiane il 9 Maggio 2019.

Per aggiornamenti su Detective Pikachu ed altri film in uscita, continuate a seguirci!

 

Articoli Correlati