GingerGeneration.it

Super Mario Bros. Il Film: trailer, trama e anticipazioni sul film

scritto da Federica Marcucci
super mario bros

Super Mario Bros. Il Film porta sul grande schermo Mario, Luigi, Toad, Bowser e tutti gli amatissimi personaggi della Nintendo. Distribuito da Universal e realizzato da Illumination in collaborazione con Nintendo, il film sarà interpretato da un cast vocale d’eccezione in lingua originale.

Super Mario Bros. Il Film il trailer del film

Super Mario Bros. Il Film quando esce

Il film uscirà nel 2023 solo nei cinema. Super Mario Bros. Il Film è prodotto dal fondatore e CEO di Illumination Chris Meledandri e da Shigeru Miyamoto per Nintendo. Il film è co-finanziato da Universal Pictures e Nintendo e distribuito in tutto il mondo da Universal Pictures.

 

Chi sono i doppiatori originali del film

Diretto da Aaron Horvath e Michael Jelenic (produttori di Teen Titans Go! – Il Film), da una sceneggiatura di Matthew Fogel (The LEGO Movie 2: Una Nuova Avventura, Minions 2 – Come Gru Diventa Cattivissimo), nella versione originale Chris Pratt doppierà Mario, Anya Taylor-Joy sarà la Principessa Peach, Charlie Day sarà Luigi e Jack Black doppierà Bowser; Keegan-Michael Key presta la voce a Toad, Seth Rogen e Fred Armisen rispettivamente a Donkey e a Cranky Kong. A Kevin Michael Richardson spetta il ruolo di Kamek e a Sebastian Maniscalco quello di Spike.

Super Mario Bros. Il Film di che cosa parla

La trama ufficiale del film non è stata ancora svelata ma, già dal trailer, possiamo capire che il film sarà una grande avventura in cui, ancora una volta, Mario e Luigi dovranno vedersela con Bowser. Insieme a loro anche la Principessa Peach, Toad, Donkey e Cranky Kong.

Dal punto di vista visivo il fil d’animazione sembra essere molto fedele agli amatissimi videogiochi e promette un’esperienza che, pur diversa da quella ludica, farà di certo divertire tutti coloro che almeno una volta nella vita hanno giocato con Super Mario.

Vi potrebbe interessare anche:

Everything, Everywhere, All at Once: intervista ai The Daniels

Per lanciarsi dalle stelle: intervista a Federica Torchetti, Alice Urciuolo e Andrea Jublin

Continuate a seguirci per altre news sulle prossime uscite al cinema!