GingerGeneration.it

Oscar 2017: i look più belli del red carpet (FOTO)

scritto da Alice Giusti
look red carpet oscar

Gli Oscar 2017 sono finalemente arrivati e anche quest’anno il red carpet tanto atteso non ci ha certo deluso! Gli Academy Awards si confermano l’evento più importante non solo per il cinema, ma anche per la moda, con una celebrazione del meglio della haute couture e dell’eleganza. Da Emma Stone a Nicole Kidman, da Michelle Williams a Sofia Carson, ecco tutti i look più belli del red carpet!

Emma Stone

È la favorita alla vittoria dell’Oscar come Miglior Attrice Protagonista per La La Land, ma Emma Stone vince anche sul red carpet, sfoggiando un bellissimo abito dorato con frange nella parte inferiore e ricami dorati nella parte superiore di Givenchy. Bello anche il trucco e l’accapigliatura retrò. Divina!

Nicole Kidman

Nicole Kidman è un’altra conferma: non sbaglia mai un outfit! È arrivata sul red carpet esibendo un abito lungo attillato smanicato colore nude con grandi ricami floreali e la schiena scoperta di Armani Privé. Perfetto anche il trucco e l’acconciatura. Nicole è una dea!

Michelle Williams

Bello anche il vestito bicolore di Michelle Williams, candidata come Attrice non Protagonista per Manchester by the sea, con gonna lunga ampia bianca e top nero con profondo scollo a V al seno, allacciato dietro il collo di Louis Vuitton. Unico neo: Emma Roberts ha indossato un abito molto simile (vedi più avanti)!

Sofia Carson

Sofia Carson è arrivata a sorpresa sul red carpet degli Oscar 2017 indossando un abito principesco bianco con strascico e applique e ricami dorati di Monique Lhuillier. Bellissimo anche il raccolto e il rossetto rosso fuoco che ha vivacizzato tutto l’ensamble. Bellissima!

Hailee Steinfeld

La cantante e attrice Hailee Steinfeld ha sfoggiato un abito lungo smanicato a collo alto con stampe floreali e dall’effetto vedo-non vedo delle collezione Primavera 2017 Couture di Ralphand Russo. Anche lei ha oprato per un raccolto. Promossa a pieni voti!

Emma Roberts

Anche Emma Roberts si è presentata sul red carpet degli Oscar 2017. Deliziosa in un abito lungo con gonna ricamata color crema e top nero con profondo scollo a V di Armani Privè. Azzeccato anche il trucco leggero, con rossetto rosso fuoco. Unica pecca il ramato troppo lucido e quindi poco effetto naturale, ma, nonostante questo, Emma è veramente bellissima.

Ruth Negga

Candidata all’Oscar come Migliore Attore Protagonista per Loving, Ruth Negga è apparsa sul red carpet con un vestito rosso Valentino con strascico con inserti in pizzo e tulle e ricami sulla gonna. Ha poi raccolto i capelli con un cerchietto gioiello. Bello il colore del vestito, ma non ha convinto troppo il trucco.

Felicity Jones

Una delle prime a presentarsi sul red carpet degli Oscar 2017 è stata Felicity Jones, favolosa in un abito da ballerina con gonna in tulle color avorio di Dior, abbinata a sandali argentati. Bella anche l’accapigliatura, semplice con ciuffo laterale e raccolta all’indietro. Unica pecca forse la lunghezza del vestito alla caviglia: lungo sarebbe stato perfetto.

Alicia Vikander

Dopo aver vinto l’Oscar come Migliore Attrice Non Protagonista per The Danish Girl, torna sul red carpet degli Academy awards Alicia Vikander, con un vestito nero con spalline e gonna a balze con ricami e leggere trasparenze. Bellissimo il collier con brillanti. Alicia è sempre carinissima.

Viola Devis

Favorita nella categoria Migliore Attrice Non Protagonista per Fences, Viola ha incantato il red carpet con un abito lungo rosso fuoco. Promossa!

Julienne Moore

La classe non ha età…e Julienne Moore ne è la dimostrazione! Bella in un abito nero lungo con gonna ampia e top con ricami argentati di Chanel Couture. L’attrice ha poi lasciato i capelli ramati sciolti e ha rifinito il look con orecchini e bracciali con brillanti.

Qual è il look del red carpet degli Oscar 2017 che vi è piaciuto di più?