GingerGeneration.it

Povere Creature! tutto sul film con Emma Stone

scritto da Federica Marcucci
povere creature

Dopo essere stato presentato allo scorso Festival di Venezia, dove aveva vinto il Leone d’Oro, Povere Creature! di Yorgos Lanthimos si prepara a debuttare anche nelle sale italiane fresco di vittoria ai Golden Globe. Il film si è infatti aggiudicato due statuette per le categorie come Miglior film musical o comedy e Miglior attrice in un film musical o comedy Emma Stone, la quale è tornata a lavorare con il regista dopo La favorita.

Povere Creature! arriverà nei cinema il 25 gennaio.

Il trailer del film

La trama del film

Povere Creature! racconta l’incredibile storia e la fantastica evoluzione di Bella Baxter (Stone), una giovane donna riportata in vita dal brillante e poco ortodosso scienziato Dr. Godwin Baxter (Willem Dafoe). Sotto la protezione di Baxter, Bella è desiderosa di imparare. Affamata della mondanità che le manca, Bella fugge con Duncan Wedderburn (Mark Ruffalo), un abile e dissoluto avvocato, in una travolgente avventura attraverso i continenti. Libera dai pregiudizi del suo tempo, Bella è sempre più decisa nel suo proposito di difendere l’uguaglianza e l’emancipazione.

Il cast di Povere Creature!

Diretto da Yorgos Lanthimos, il film è interpretato da Emma Stone, (La favorita, La La Land), Willem Dafoe (The Lighthouse, The French Dispatch) e Mark Ruffalo (Il caso Spotlight, Foxcatcher – Una storia americana). Insieme a loro Ramy Youssef (Ramy, Mr. Robot), Christopher Abbott (Black Bear, Possessor), Jerrod Carmichael (The Carmichael Show), Hanna Schygulla (Ai confini del paradiso), Kathryn Hunter (Macbeth) e Margaret Qualley (C’era una volta a… Hollywood, Maid).

Il film è l’adattamento del romanzo omonimo dello scrittore scozzese Alasdair Gray pubblicato per la prima volta nel 1992.

Ti potrebbe interessare anche:

Povere Creature! Ecco quando uscirà in Italia il nuovo film di Emma Stone

Wish: la recensione del classico dei 100 anni Disney

Percy Jackson: la recensione dei primi due episodi