Crudelia: il trailer mashup che mescola il film Disney con Joker

di Federica Marcucci

Come sapete ieri la Disney ha pubblicato il primo trailer di Crudelia, live action con Emma Stone che racconterà le origini di Crudelia De Mon. In poche ore sono stati moltissimi a vedere nelle sequenze in anteprima delle somiglianze con Joker, film che ha fatto guadagnare l’Oscar a Joaquin Phoenix lo scorso anno.

Addirittura qualcuno ha realizzato dei trailer mashup come questo che sta spopolando in rete:

CRUELLA Trailer Mashup (JOKER) 2021

In effetti dei punti di contatto ci sono: l’antieroe e la sua follia, una delusione, il fatto di non essere compresi dalla società. Ovviamente non possiamo trarre conclusioni affrettate prima di vedere Crudelia… dunque dobbiamo aspettare maggio quando il film sarà distribuito. Per ora non sappiamo in quale modalità.

CLICCA PER COMPRARE IL PELUCE DE LA CARICA DEI 101

La trama del film

Cruella sarà ambientato a Londra negli anni ’70. Qui Estella (Emma Stone), commessa in un negozio di vestiti, sogna di sfondare nel mondo della moda come fashion designer. Un giorno la Baronessa (Emma Thompson) entrerà nel negozio e qui Estella si renderà conto che la donna indossa un gioiello appartenuto a sua madre e che quest’ultima indossava la notte che è morta. Disposta a tutto pur di riavere il gioiello di famiglia, la ragazza cercherà di imbucarsi in tutti i modi a un ballo organizzato proprio dalla misteriosa Baronessa.

Cosa sappiamo sul film

In Crudelia vedremo non soltanto Emma Stone nei panni di Crudelia DeMon, ma anche un nutrito cast di attori. Tra questi anche Emma Thompson, Paul Walter Hauser e Joel Fry. A fianco a loro anche Emily Beecham, che ha vinto il premio come Miglior attrice al Festival di Cannes per il suo ruolo nel film Little Joe di Jessica Hausner.

Diretto da Craig Gillespie (I, Tonya) e scritto da Tony McNamara (La Favorita), Cruella dovrebbe svelare la genesi della perfida Crudelia DeMon come villain. Vi ricordiamo che il celebre personaggio del classico d’animazione è già stato portato sullo schermo grazie all’interpretazione di Glenn Close. I film in questione erano La carica dei 101: Questa volta la magia è vera e La carica dei 102.

Articoli Correlati