Mulan: ecco l’epico trailer del live action Disney in uscita nel 2020

di Federica Marcucci

Dopo aver visto il primo teaser trailer, ecco finalmente il trailer completo di Mulan: atteso remake in live action del classico Disney del 1998. Ispirato alla leggenda cinese di Hua Mulan, il film riprende lo spirito del film d’animazione originale prendendosi tuttavia alcune libertà. Tra queste vi è l’elemento magico.

La protagonista si troverà infatti a fare i conti con una malvagia strega e sarà accompagnata da un animale guida, una fenice. Animale mitologico che nel film sostituisce quello che era Mushu. Ma non sono solo queste le differenze.

mulan

Il generale Li Shang non ci sarà, al suo posto vedremo un nuovo personaggio interpretato da Chen Honghui. Anche Shan Yu, il capo degli Unni, sarà eliminato; al suo posto ci sarà una villain, una sorta di strega, interpretata da Gong Li. Tra i nuovi personaggi vedremo invece la sorella di Mulan e il comandante Tung, i quali saranno interpretati rispettivamente da Xana Tang e Donnie Yen, mentre Jet Li sarà l’Imperatore.

Nel trailer è facile ascoltare anche le canzoni della colonna sonora originale, qui riarrangiate per orchestra. Tra tutte la celebre Riflesso.

Mulan arriverà nei cinema a partire da marzo 2020.

Guarda il trailer del film:

MULAN - Trailer Italiano Ufficiale

La trama del film:

Quando l’imperatore della Cina emette un decreto secondo cui un uomo per famiglia deve servire nell’esercito imperiale per difendere il paese dagli invasori del nord, Hua Mulan, la figlia maggiore di un onorato guerriero, interviene per prendere il posto di suo padre malato. Travestendosi da uomo, Hua Jun, viene messa alla prova in ogni passo e deve sfruttare la sua forza interiore e abbracciare il suo vero potenziale. È un viaggio epico che la trasformerà in un onorato guerriero e le guadagnerà il rispetto di una nazione riconoscente … e di un padre orgoglioso.

 

Mulan sarà diretto dalla regista Niki Caro e vedrà Liu Yifei nel ruolo della protagonista. Nel cast vedremo anche Jason Scott Lee, Yoson An, Utkarsh Ambudkar, Ron Yuan, Tzi Ma, Rosalind Chao, Cheng Pei-Pei, Nelson Lee e Chum Ehelepola.

Che cosa ne pensate del trailer di Mulan?

 

Articoli Correlati