Mulan: tutte le curiosità del teaser trailer del live action

di Federica Marcucci

Già da prima del rilascio del primo trailer del live action di Mulan ci aspettavamo di vedere qualcosa di molto diverso rispetto al film del 1998. Durante la lunga produzione del film la regista Niki Caro era stata chiara: continuità sì, ma uno stile completamente diverso.

Mulan non sarà infatti un musical ma un vero e proprio action movie. La protagonista, che nel 1998 era stata ribattezzata col più americaneggiante Fa Mulan, qui riacquisisce l’appellativo originario di Hua Mulan: l’eroina cinese dell’omonima ballata a cui si ispira la storia.

Non mancano però altre curiosità si possono scoprire a un’attenta visione del trailer. Ovviamente, molte sono degli omaggi al classico Disney del 1998.

Ecco di che cosa si tratta:

  • Il cavallo Khan: Non sappiamo se riprenderà lo stesso nome, ma il cavallo che si vede nella prima inquadratura del trailer somiglia molto a quello della protagonista del film d’animazione;

  • La sorella di Mulan: In questa nuova versione la protagonista ha una sorella. Con tutta probabilità questo nuovo personaggio sostituirà Nonna Fa;

  • Il pettine: Nel trailer viene dedicato molto spazio alla sequenza della mezzana. Nonostante gli abiti e il look della mezzana stessa siano molto diversi, c’è un riferimento al film originale. Si tratta del pettine verde a forma di fiore indossato dalla protagonista;

  • Mulan si taglia i capelli?: Dal momento che nel teaser vediamo combattere Mulan con i capelli sciolti ci domandiamo se la ragazza taglierà o meno i suoi capelli. In caso contrario verrà meno una delle scene più iconiche del film Disney;

Disney’s MULAN..Mulan (Yifei Liu)..Photo: Film Frame..© 2019 Disney Enterprises, Inc. All Rights Reserved.

Il film, diretto dalla regista Niki Caro, vedrà la star del cinema cinese Liu Yifei nei panni della protagonista e uscirà a marzo 2020. Nel cast vedremo anche Jason Scott Lee, Yoson An, Utkarsh Ambudkar, Ron Yuan, Tzi Ma, Rosalind Chao, Cheng Pei-Pei, Nelson Lee e Chum Ehelepola.

La trama ufficiale:

Quando l’Imperatore della Cina decreta che un uomo per ogni famiglia dovrà arruolarsi nell’Armata Imperiale per difendere il Paese dall’attacco di invasori provenienti dal Nord, Hua Mulan, la figlia maggiore di un rispettato guerriero, prende il posto del padre malato.

Dopo essersi travestita da uomo ed essersi arruolata con il nome di Hua Jun, Mulan verrà messa alla prova in ogni momento del suo cammino e dovrà trovare la propria forza interiore e dimostrare tutto il suo autentico potenziale. Nel corso di questo epico viaggio si trasformerà in una stimata guerriera guadagnandosi il rispetto di una nazione riconoscente e l’orgoglio di un padre.

Guarda il trailer:

MULAN - Teaser Trailer Ufficiale

Che cosa ne pensate del live action di Mulan?

Articoli Correlati