Amici 19: ecco cos’è successo tra Javier e Timor Steffens (VIDEO)

di Giovanna Codella
javier amici 19

Nel corso della puntata del Daytime di Amici 19 trasmessa oggi da Real Time, abbiamo visto un’accesa discussione tra l’insegnante Timor Steffens e il ballerino Javier Rojas che per la prima volta è stato alle prese con una coreografia hip hop.

L’allievo si sta esercitando con Timor ma le cose non vanno come vorrebbe. Così, lascia improvvisamente la sala prove e si rifugia negli spogliatoi. Raggiunto da Valentin, Javier confessa di essere molto stanco e di non riuscire a sostenere gli impegni nella scuola, sia mentalmente sia fisicamente. Subito dopo, va in sala relax dove ci sono anche tutti gli altri ragazzi. Sopraggiunge Timor Steffens, determinato a capire cosa sia successo e perché Javier ha abbandonato l’esercitazione in quel modo.

In men che non si dica, i toni si scaldano e Javier minaccia di lasciare la scuola. Timor intuisce che dietro questo suo comportamento c’è qualcosa di più profondo e prende le redini della conversazione. L’insegnante riesce a far ragionare Javier intuendo che il motivo di questa sua reazione è una questione di perfezionismo. Nel suo stile, il ballerino ha ormai tutto sotto controllo, ma dovendo affrontare uno stile che non è il suo, ha perso ogni fonte di certezza.

Timor conosce bene questa sensazione, anche lui se la prende con se stesso quando le cose non gli riescono alla perfezione. Poi si rivolge a tutti i ragazzi e coglie l’occasione per dare un insegnamento a tutti loro. Essere in una scuola significa dover gestire la competizione, farne tesoro per poter migliorare sempre di più ed essere in grado di uscire dalla propria zona di comfort. Per quanto riguarda Javier, sembra che queste parole abbiano toccato i tasti giusti e il ballerino abbraccia Timor.

 

Articoli Correlati