Mena Massoud, Naomi Scott e Will Smith: ecco il nostro Aladdin

di Federica Marcucci

Mancano ormai pochissimi giorni all’uscita nei cinema di Aladdin, atteso remake in live action del classico Disney del 1992. Per far rivivere questa amatissima storia la Disney ha scelto un cast d’eccezione, diretto dal regista che, come lui stesso ammette, si è trovato a fare per la prima volta i conti con “una storia non cinica”.

Sul canale YouTube HeyUGuys potete guardare una bella e divertente conferenza stampa con il regista, Mena Massoud, Naomi Scott e Will Smith, ma anche il compositore Alan Menken.

Guarda la conferenza stampa:

Hilarious Aladdin Press Conference in Full - Will Smith, Mena Massoud, Naomi Scott & Guy Ritchie

Ma che cosa avrà di diverso il film rispetto all’originale?

Come deduciamo dalle parole di Will Smith, l’obiettivo di tutti è stato quello di partire dal materiale originale per creare qualcosa di diverso. Qualcosa che potesse risultare familiare ai fan, ma che potesse catturare l’attenzione di un pubblico giovane.

Will Smith ha parlato del “suo” Genio come un’interpretazione di tutto quello che ha coltivato negli ultimi 30 anni come performer: dalla recitazione alla musica. Non a caso il pezzo a Friend Like Me è stato riadattato con dei beat dalle sonorità hip-hop.

Dal canto loro anche Mena Massoud e Naomi Scott hanno lavorato molto per far sì che i loro personaggi trovassero la propria voce. Un processo che è stato facilitato dalla grande chimica che, sin dalle prime prove, è andata instaurandosi tra i due attori. “Abbiamo un background simile, ma anche lo stesso senso dell’umorismo e la stessa sensibilità.”

Aladdin uscirà nei cinema a partire dal 22 maggio. Nel film vedremo Mena Massoud nei panni del protagonista innamorato della bella e indipendente principessa Jasmine, interpretata da Naomi Scott. A fianco a loro ci saranno anche Will Smith nei panni del Genio e Marwan Kenzari in quelli del Gran Visir Jafar.

Pensate di andare a vedere il remake in live action di Aladdin al cinema?

Articoli Correlati