After: Josephine Langford e Hero Fiennes-Tiffin ingaggiati per il sequel

di Federica Marcucci

È ufficiale, After avrà un sequel! Dopo esser sbarcato nei cinema di tutto il mondo lanciando Josephine Langford e Hero Fiennes-Tiffin, il film si prepara ad avere un suo seguito – a sua volta, adattamento del secondo romanzo della saga firmata da Anna Todd.

La pre-produzione del sequel di After non è ancora iniziata ma, grazie a Just Jared, apprendiamo che attualmente il progetto è in fase di compravendita a Cannes. Il film vedrà il ritorno del cast della prima pellicola; ancora non sappiamo se sarà confermata la regista Jenny Gage né se ci saranno new entry nel cast.

Il presidente e COO della Voltage Pictures Jonathan Deckter ha detto:

Abbiamo già visto quale magico mix di narrazioni avvincenti, talento estremamente laborioso e fan insaziabili possano fare al botteghino di After. Abbiamo lavorato con grande strategia insieme a distributori internazionali nella prima distribuzione di After, siamo stati in grado di sbloccare l’immenso valore del film e non vediamo l’ora di metterci al lavoro sul secondo.

Anna Todd scriverà la sceneggiatura del sequel di After insieme allo sceneggiatore Mario Celaya.

A proposito dell’imminente lavoro sul secondo capitolo della saga adattata dai suoi romanzi la scrittrice ha detto:

Sono davvero entusiasta di iniziare il seguito di After! I fan hanno reso il primo film un successo mondiale e siamo pronti a dare loro ancora più di Hardin e Tessa nel sequel. Questo prossimo film catturerà veramente il cuore e le emozioni dei libri.

After racconta la storia di Tessa (Langford), studentessa e figlia modello, con all’attivo una relazione di lunga data con un fidanzato dolce e affidabile. Al primo anno di college, Tessa sembra avere un futuro già scritto, ma le coordinate del suo mondo così sicuro e protetto cambiano radicalmente quando incontra il misterioso Hardin Scott (Tiffin), un ragazzo arrogante e ribelle e allo stesso tempo magnetico, che le fa mettere in dubbio tutto ciò che pensava di sapere di se stessa e quello che vuole realmente dalla vita.

Siete pronti a vedere il sequel di After?

Articoli Correlati