MCU: Cosa riserva il futuro dopo Avengers Endgame? I primi rumors sulle new entry

di Marco Della Corte
MCU: cosa ci riserva il futuro? I primi rumors sulle new entry

Il fortunatissimo Avengers Endgame ha chiuso la prima storyline (durata 11 anni) dell’MCU (Marvel Cinematic Universe). Tuttavia lo spettacolo continua e nei prossimi anni usciranno nuovi film con protagonisti personaggi già celebri e new entry provenienti dalla Casa delle idee.

Spider Man – Far From Home, Guardiani della Galassia 3, Gli Eterni, Doctor Strange 2, sono solo alcuni dei titoli che in futuro vedremo (forse) sul grande schermo che proseguiranno questa lunga epopea di supereroi in celluloide. Ma le novità e i rumors non finiscono qui. Continuate a leggere e non ve ne pentirete!

MCU: GLI INDIZI SU NAMOR

Il primo vero supereroe Marvel fu il saggio e valoroso Namor, conosciuto anche col nome di Sub-Mariner. Egli è il re di Atlantide e di tutti i mari e gli oceani della Terra. Nonostante sia il capostipite del Marvel Universe, non ha mai goduto di una vera importanza a livello televisivo e cinematografico. Sembrerebbero esserci controversie sul personaggio a livello di copyright, ma Avengers Endgame pare aver anticipato l’imminente arrivo dell’atlantideo sul grande schermo!  Attenzione: Da qui in avanti potrebbero seguire spoiler.

Se ricordate, ad inizio Endgame,Vedova Nera riceve rapporti di missione da War Machine, Okoye , Rocket e Captain Marvel. Viene menzionato un terremoto presso l’Oceano Atlantico. Si spiega che il cataclisma essendosi verificato sotto l’oceano non può essere gestito. Okoye potrebbe pentirsi di non aver verificato l’origine del terremoto, che potrebbe anche non essere naturale. Guarda caso, l’Atlantico è la sede dello stesso Sub-Mariner. Che ci sia lui dietro tale evento?

MCU: IL RITORNO DI SPIDER MAN

Peter Parker tornerà in Spider-Man: Far From Home, secondo capitolo con protagonista il supereroe arrampicamuri. Il nostro simpatico uomo ragno di quartiere è pronto per iniziare un indimenticabile viaggio nel Vecchio continente, in compagnia dei suoi amici MJ e Ned.

Inizialmente, Peter decide di prendersi una pausa dal suo lavoro come vigilante, ma dovrà presto cambiare i suoi piani quando Nick Fury gli chiederà di indagare sulla comparsa di alcune creature elementali che minacciano l’umanità. Azione, umorismo e avventura sono garantiti!

MCU: GLI X-MEN POTREBBERO ARRIVARE PRIMA DEL PREVISTO

Nel corso di un’intervista al New York Times, gli sceneggiatori di Avengers Endgame Stephen McFeely e Christopher Marcus hanno dichiarato (in maniera implicita) che dopo X-Men: Dark Phoenix, i mutanti potrebbero debuttare nell’MCU. Dopo l’acquisto da parte della Disney della Fox, i fan non vedono l’ora di conoscere come saranno introdotti Wolverine, Ciclope ecc. nell’universo narrativo dei Marvel Studios.

Tuttavia, prima dell’arrivo degli eroi guidati da Charles Xavier, potrebbero far capolino i Fantastici 4 all’interno del Marvel Cinematic Universe. Riguardo il ritorno (si spera) prossimo degli X-Men, Christopher Markus ha dichiarato: ‘Credo che ora sia finito. Hanno ancora un film sugli X-Men. Non possono dare il via al reboot prima di finire’.

 MCU: ARRIVA CAPITAN BRITANNIA?

Avengers Endgame non ha solamente chiuso in bellezza più di 10 anni di narrazione cinematografica dell’MCU, ma ha lasciato trasparire  accattivanti aspettative per il futuro. Questa volta vogliamo farvi concentrare su una scena particolare del film. Ci troviamo negli anni ’70, ad un certo punto appare la donna amata da Cap, Peggy Carter. Peggy inizia a parlare di un agente di nome Braddock che risulta non essere presente in quel momento poiché: ‘non è rientrato alla base’.

Sono sorte di conseguenza alcune ipotesi riguardo il fantomatico personaggio, il quale potrebbe non essere altri che Brian Braddock, ovvero Capitan Britannia. Kevin Feige aveva dichiarato non molto tempo di avere già dei piani sul personaggio. Si vocifera inoltre che nel prossimo futuro potrebbe essere proposto un film stand-alone diretto da Guy Ritchie. 

Per aggiornamenti sull’MCU ed altri film in uscita da parte del franchise, continuate a seguirci!

Articoli Correlati