Marco Mengoni in viaggio con voi: darà la voce all’app-navigatore Waze

di Alice Giusti
waze-marco-mengoni

Avete il biglietto per una delle date del nuovo tour italiano ed europeo di Marco Mengoni, #MengoniLive2016, e non vedete l’ora di vedere il vostro idolo dal vivo? Bene, che ne direste se fosse proprio Marco a darvi le indicazioni stradali per raggiungere i luogo dove si svolgerà il concerto? Grazie a un’applicazione tutto ciò è possibile: Marco Mengoni darà, infatti, in esclusiva, la voce al navigatore Waze!

È la prima volta che un artista italiano viene chiamato a guidare virtualmente i fan, indicando loro il percorso migliore per raggiungere non solo tutte le location del suo tour, ma anche le altre destinazioni desiderate. Scordatevi la vocina a volte irritante dei tradizionali navigatori: il cantante di Ronciglione vi illustrerà l’itinerario cantando, facendo battute e divertendovi a ogni cambio di direzione. Il progetto, tuttavia, avrà una durata di sei settimane a partire da lunedì 18 aprile… quindi affrettatevi: vi basterà scaricare la App da questo sito! Waze è un’applicazione per la navigazione molto utilizzata in tutto il mondo, grazie alla quale gli automobilisti possono condividere in tempo reale le informazioni sul traffico e le condizioni stradali aiutando così gli altri viaggiatori.

La vicinanza tra Marco e il suo Esercito si fa così sempre più stretta: non è infatti la prima volta che il cantante coinvolge i suoi fan in un’iniziativa particolare, come quando, prima dell’uscita di Ti ho voluto bene veramente, aveva ospitato a bordo di un’auto alcuni suoi seguaci per scegliere insieme il primo singolo che avrebbe anticipato il suo ultimo album Le cose che non ho. Adesso, oltre ad ascoltare la sua voce in viaggio, potrete anche partecipare direttamente alla show di Marco, creando voi la scenografia di luci sul palco in alcuni momenti del concerto grazie all’App ufficiale di Marco Mengoni, scaricabile gratuitamente nello store sia Apple sia Android.

Marco Mengoni si conferma così uno dei cantanti del panorama italiano più creativi e vicini al suo pubblico, con una carriera in continua ascesa: Le cose che non ho, album su cui si basa il tour, è disco di platino, mentre il suo singolo Io ti aspetto ha ricevuto nelle ultime ore il doppio disco di platino! Se ciò non bastasse, per tre settimane, l’ex vincitore di X-Factor è alla guida di un programma radiofonico tutto suo, Hit Parade, su Rai Radio 2.

Ecco il video in cui Marco presenta il suo progetto con Waze:

Avete già scaricato l’app Waze con la voce di Marco Mengoni?

Articoli Correlati