Make up: nuove tendenze per l'estate 2009

di admin

Come spesso accade nel settore della moda, non ci sono delle linee guida uniche. Questa estate si passa quindi dai toni sabbia, rame e cioccolato a quelli più accesi del verde, del rosso, del viola e del blu. La prima tendenza ricorda l’Africa, il deserto e, grazie alle mille sfumature del marrone, può stare bene a tutte. Meglio usare il bejge, l’oro o il colore miele se siete ancora poco abbronzate o chiare di capelli mentre il bronzo, la cannella. Il rosso, il rosa e l’arancione sono i più estivi e risaltano i riflessi della pelle di chi ha preso il sole. Dall’ombretto allo smalto al rossetto, anche quest’anno ci faranno compagnia per dare un tocco solare e vivo al nostro trucco.

I colori caldi della terra
Collistar ha creato la linea “Make Up Effetto Sole” che riprende le tonalità luminose e dorate dell’abbronzatura naturale: ombretti marroni, polveri dai toni rame e bronzo, brillanti “Topgloss Stick” al colore caramello, sabbia e cannella, smalti bruni con rinforzante per unghie perfette.
Anche Kiko fa rivivere le sfumature della sabbia nei trucchi di “Sun Essentials”, una collezione dai caldi riflessi bronzo e oro, ideali sia per il giorno che per la sera. L’estate di Diego dalla Palma è tenue con ombretti compatti e cremosi, del colore della pelle così come la linea di rossetti “Sun Color Lipstick” e “Longlasting Gloss”. Per accentuare i riflessi dorati dell’abbronzatura è da provare “No Honey, No Party”, un fresco gel per il corpo al profumo di miele.

Colorito più scuro ma naturale
Vi piacerebbe avere un colorito più scuro ma la vostra pelle non ne vuole sapere? Nella “Dream Collection” di Bottega Verde troviamo un autoabbronzante che è anche terra e fard. Questo prodotto, arricchito di vitamine A, C ed E, favorisce la colorazione e regala un look estivo perfetto e assolutamente naturale. Terra e acqua, le sfumature di due degli elementi naturali, caratterizzano la linea “Bronze Goddess” di Estee Lauder. Le labbra, gli occhi, il viso e le mani si tingono di toni celesti, oro, rosa, nudo, bronzo e sabbia per un make up facile e seduttivo.






Solare e luminosa è la nuova collezione “Bronzo Chic” di Clinique che ti permette di giocare col colore per ottenere un effetto dorato davvero unico. Con “Almost Bronzer”, la polvere abbronzante che garantisce un look naturale e intenso, oppure “Long Last Glosswear” che nutre le labbra dall’azione nociva del sole e lascia una luminosità resistente fino a 8 ore sulle tue labbra.

Accendi il tuo trucco
Mixare e giocare sono le parole d’ordine dell’estate colorata di Sephora. I colori essenziali e forti ricordano i quadri della pop art e il cubo di Rubik: il blu elettrico, il viola dinamico, il verde ossigenato o l’arancio intenso per occhi e le sfumature del rosso per labbra e unghie da urlo!
Deborah non fa eccezione alla tendenza di un trucco vivace con i suoi Glitter Eyeliner e Eyeshadow “Summer Edition” dagli accesi riflessi viola, fucsia e turchesi. Una collezione dai colori metallizzanti e brillanti per uno sguardo magnetico e una brillantezza in grado di esaltare il fascino dell’abbronzatura. L’estate 2009 di Deborah incontra poi Miss Bikini Original, marchio importante nell’abbigliamento da spiaggia. Il risultato? Una linea ultra-fashion che interpreta le ultime tendenze della moda in tutto, dal make up ai costumi.

 

Leggi anche: Viola e blu: colori "freddi" per un trucco "hot"


Articoli Correlati