Eat like a Gilmore: il libro di ricette di Una mamma per amica

di Elisa Baroni
una mamma per amica eat like a gilmore

Tutti i fan di Una mamma per amica sanno quanto il cibo sia importante per le ragazze Gilmore. Si potrebbe dire che è una parte fondamentale dello show. Ecco quindi che negli Stati Uniti è nato un progetto per creare un libro di cucina ispirato alla serie tv: Eat like a Gilmore. L’uscita prevista è per Dicembre 2016.
Madre e figlia non iniziano una giornata senza un caffè e una colazione da Luke, adorano mangiare pizza e patatine sedute sul divano davanti a un bel film e ogni venerdì sono a cena dai Gilmore. Non dimentichiamo poi che Sookie sperimenta una nuova ricetta praticamente in ogni puntata. Anche se non rivedremo la cuoca pasticciona nel revival forse con questo libro ritroveremo alcune delle sue ricette.

sookie eat like a gilmore

L’ideatrice del progetto è la cuoca, panettiera e addetta al catering Kristi Carlson, che ha dato il via a una raccolta fondi su Kickstarter per finanziare e far conoscere il suo progetto. Per una donazione di 30 dollari si può pre-ordinare una copia del libro e con 2$ si può suggerire una ricetta da inserire (per i dettagli potete vincere questa pagina). L’obiettivo di 20,000 dollari è stato raggiunto come dimostra in un post la stessa Kristi: Grazie a tutti quelli che mi hanno aiutata ad ottenere questo risultato!

Nel divertente video promozionale Kristi, appare nei panni di Luke, Sookie, Lorelai, Rory ed Emily e spiega: il libro sarà diviso in 3 sezioni: ricette che si possono trovare in una tavola calda come quella di Luke, ricette per una perfetta Cena del Venerdi dai Gilmore e ricette di un menù dell’Independence Inn o del Dragonfly. 

Il libro perfetto per i fan delle ragazze delle Gilmore che sognano di mangiare take-away cinese (ottimo anche riscaldato come insegna Lorelai) o di visitare il Mondo della Frittella di Al. 

Ecco qui il video promozionale:

Sul suo profilo Instagram la Carlson ha postato una foto con la bozza delle possibili ricette:

E voi, quale ricetta di Una mamma per amica vorreste trovare su Eat like a Gilmore

Articoli Correlati