Una mamma per amica: il ritorno delle Gilmore Girls su Netflix è ufficiale!

di Elisa Baroni
una mamma per amica-tv

Una mamma per amica, la serie tv amatissima dal pubblico di ogni età terminata dopo 7 stagioni con un finale che ha deluso molti spettatori, sta per tornare. Netflix ha ufficializzato le voci che circolavano già da un po in un tweet a cui ne è seguito un altro di Lauren Graham, l’attrice che interpreta Lorelai.

In un’intervista a TVline Peter Roth, il cui studio sta producendo il revival per Netflix, ha rivelato alcuni dettagli. Ci saranno quattro episodi di 90 minuti (una sorta di film) che daranno ai fan il finale tanto atteso. “Sarà fantastico. Siamo molto eccitati per questa cosa” ha detto Roth. Sherman-Palladino e l’executive producer Daniel Palladino dirigeranno l’intero revival i cui quattro episodi rappresenteranno le quattro stagioni del calendario (il primo capitolo si intitolerà infatti Inverno).

Le due protagoniste, Lauren Graham e Alexis Bledel, saranno presenti insieme ad altri personaggi del cast come Kelly Bishop e Scott Patterson (proprio il bacio tra Luke e Lorelai aveva messo la parola fine alla settima stagione). Propio la Graham, in un‘intervista, ha parlato delle sue sensazioni riguardo il revival: camminare sul set è stato qualcosa di straordinario. Ritrovarsi con gli altri (per la table read) è stato veramente emozionante.
L’assenza di Ed Hermann (interprete del nonno Richard) toccherà sicuramente tutti e ascoltando le parole della Graham si capisce che il revival è dedicato a lui. L’attrice ha fatto intendere che sarà valsa la pena aspettare tutto questo tempo. Riguardo alle ultime Final four words (le parole che concluderanno definitivamente la serie) ha solo detto che saranno pronunciate sia da lei che da Rory.

Una mamma per amica ha stregato letteralmente il pubblico ed è uno di quei telefilm che si potrebbero riguardare all’infinito. Speriamo che questo revival sia una conclusione all’altezza delle aspettative.

E voi cosa ne pensate del ritorno delle Gilmore Girls?

Articoli Correlati