Le terrificanti avventure di Sabrina: ecco cos’è successo nel finale!

di Elisa Baroni
kiernan shipka le terrificanti avventure di sabrina - halloween

Le terrificanti avventure di Sabrina è disponibile su Netflix dallo scorso 26 ottobre. L’inizio è stato intrigante (leggi il recap qui) e tra drammi, esorcismi e oscuri rituali il personaggio di Sabrina è cambiato. La giovane mezza strega e mezza mortale ha infatti compiuto una scelta molto difficile nel finale. Ecco cos’è successo nei dettagli.

Mrs Wardell, che poi si rivela essere Lilith la madre di tutti i demoni, porta a compimento il suo malvagio piano. La donna infatti pur di portare Sabrina nella Chiesa della notte risveglia un antica minaccia: Le tredici streghe. Esse furono sacrificate dalle streghe e impiccate dai mortali e da allora vogliono vendetta. Le Streghe vogliono uccidere il primogenito o la primogenita di ogni famiglia residente a Greendale con l’aiuto dell’Angelo Rosso della Morte.

Informato della minaccia Padre Blackwood decide di proteggere le streghe e gli stregoni riunendoli nell’Accademia, lasciando i mortali al loro destino. Zelda, Hilda, Sabrina e Ambrose provano però a proteggere gli umani. Tutti gli abitanti sono riuniti nella scuola o quasi tutti. Harvey rimane infatti a casa con suo padre. Nick su richiesta di Sabrina lo proteggerà. Roz e Suzie sono con nona Walker ma riusciranno a salvarsi. Dorothea, antenata di Suzie, aveva infatti offerto aiuto alle tredici durante le persecuzioni.

Le terrificanti avventure di Sabrina: Greendale è salva

Una serie di eventi porta i quattro Spellman a doversi dividere. Zelda viene chiamata da padre Blackwood ad assistere al parto della moglie. La donna avrà due gemelli e la prima nata sarà una bimba. Zelda però sapendo che Blackwood vuole un erede maschio gli spiega che il gemello ha preso la forza dell’altro. In realtà rapisce la bambina e la porta a casa.

Ambrose viene invocato da Luke che gli confessa il suo amore. Hilda rimane da sola a difesa della scuola dato che Sabrina segue la professoressa Wardell che sembra avere un piano. La Wardwell persuade Sabrina a firmare il Libro della Bestia per acquisire i poteri necessari per sconfiggere le Tredici. Pensando ai suoi amici, Sabrina mette il suo nome sul libro del Diavolo e sottemettendosi al suo volere. Coi nuovi poteri ricevuti da Satana potrà invocare il Fuoco della fossa infernale. Grazie a questo potere Sabrina distruggerà le streghe e l’albero a cui sono collegate.

Sabrina nel frattempo ha cambiato look: capelli biondo pallido quasi bianco, rossetto nero e ombretto dark a indicare la sua trasformazione. Inoltre non vuole mettere a rischio la vita di Harvey ancora una volta. Sentendo una nuova parte oscura prevalere in lei, con un ultimo bacio, decide di lasciarlo. Roz, Suzie e Harvey si ritrovano alla Baxter High, confusi sul futuro del loro rapporto con Sabrina. È ancora loro amica? Frequenterà ancora il liceo Baxter High? Nel finale Sabrina è all’Accademia con il trio delle sorelle sinistre e Nick.

E voi, avete già finito i dieci episodi de Le terrificanti avventure di Sabrina?

Articoli Correlati