Lauren – Fifth Harmony: “Ecco come ho trovato la sicurezza in me stessa”- Intervista esclusiva!

di Laura Boni
Lauren Jauregui

Quando la vediamo nei videoclip delle Fifth Harmony o mentre si esibisce sul palco, Lauren Jauregui appare sempre forte e sicura di se; la cantante, però, non è sempre stata così e, come tutte le ragazze normali, ha dovuto lavorare tanto per costruire la fiducia in se stessa, come ci ha raccontato lei stessa in esclusiva.

Qui sotto trovate la seconda parte della bellissima chiacchierata che ho fatto con la cantante delle 5H per GingerGeneration.it (Leggi qui la prima parte) nella quale abbiamo parlato di amicizia, sicurezza in se stessi e anche di come lei e le sue colleghe ed amiche delle Fifth Harmony sono cresciute in questi anni. Il nuovo disco delle 5H 7/27 uscirà il 20 Maggio ed è stato già anticipato dal singolo Work From Home.

Leggi la seconda parte dell’intervista esclusiva di GingerGeneration.it con Lauren delle Fifth Harmony:

Mentre preparavo l’intervista ho rivisto il video della vostra prima esibizione come Fifth Harmony ad X Factor USA; eravate così giovani ed è incredibile pensare che vi stavate giocando l’occasione della vita insieme ad altre 4 sconosciute….

E pensa che avevamo avuto solo 4 giorni per preparare quell’esibizione da fare davanti a Simon; è stato pazzesco! Dovevamo trovare una canzone che piacesse a tutte, capire come le nostre voci potevano funzionare insieme, imparare a conoscere le qualità l’una delle altre… sono molto fiera di noi per aver fatto quella esibizione nel poco tempo che avevamo a disposizione!

Dopo l’esibizione mi sono commossa, perché mi sono resa conto di quello che avevamo appena ottenuto. In quel momento ho capito che avevamo creato qualcosa di speciale. Quando ora guardo quel video, vedo 5 ragazze giovanissime (avevamo 15 e 16 anni), insicure ed inesperte e capisco quanto siamo cresciute e cambiate e sono orgogliosa di noi.

Fifth Harmony "Impossible" - Judges' Houses - The X Factor USA 2012

Se potessi tornare indietro e dare un consiglio a te stessa, quale sarebbe?

Direi alla me stessa adolescente che è una bella persona e che non si deve preoccupare continuamente; le direi che non le deve importare di quello che la gente pensa di lei e di credere di più in se stessa. Ho sprecato davvero tanto tempo non avendo sicurezza in me stessa.

Come hai trovato la sicurezza in te stessa?

E’ qualcosa per la quale devi davvero lavorare; penso ad un certo punto della tua vita sei così insicura che ti blocchi: perché non mi piace mai quello che vedo nello specchio? Perché voglio essere diversa o somigliare a qualcun altro?

Più ho imparato a conoscermi, più ho capito chi sono e che tipo di persona volevo diventare. E’ importante imparare a conoscere se stessi, farsi tante domande. Capire cosa ti rende felice e cosa no. Sapere chi sei aiuta tantissimo ad avere sicurezza in te stesso.

Fifth Harmony nuovo video

Cosa cerchi in un’amica?

Cerco onesta e lealtà, ma allo stesso tempo sono una persona comprensiva, capisco la natura umana e il fatto che tutti possiamo commettere degli errori. Mi piace quando in un’amicizia si ha la capacità di perdonare e capire che crescendo si possono commettere degli errori. Le mie migliori amiche sono le stesse di sempre perché conoscono me, il mio cuore e le mie intenzioni; penso che è una tipologia di rapporti che non posso più creare ora, perché le persone quando mi incontrano hanno già la loro idea di chi sono. In questa industria non sai mai chi delle intenzioni sincere o chi vuole sfruttare la tua fama.

Voi come avete fatto a trovare la sicurezza in voi stesse?

Articoli Correlati