Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 2 in home video: Video intervista ai protagonisti!

di Federica Marcucci

Finalmente arriva in home video Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 2. Siete pronti per rivedere la mitica Ghiandaia Imitatrice? Incontrate di nuovo Katniss e i suoi amici nell’ultimo, fantastico episodio della saga di Hunger Games. “All’inizio della sua lotta voleva solo salvare la sua famiglia e se stessa, ma poi la cosa è diventata più grande ha conosciuto il Paese. Ha conosciuto il malcontento e la frustrazione nei distretti. La sua battaglia è cresciuta.” Queste le parole di Jennifer Lawrence nella video intervista in cui descrive il suo personaggio. “Il mio periodo preferito sul set è stato quando abbiamo girato a Berlino. È stato dove abbiamo costruito tutto, ci siamo stati un mese”, racconta Liam Hemsworth, “È stato un modo fantastico per completare questo viaggio.”

Con un incasso di 647 milioni di dollari in tutto il mondo, The Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2 è il giusto epilogo per una saga campione d’incassi che ha infiammato il mondo ed ha incantato milioni di devoti fan di ogni nazionalità. Con un cast stellare che comprende il Premio Oscar® Jennifer Lawrence (Miglior Attrice Protagonista per Il Lato Positivo, 2012), Josh Hutcherson (Viaggio al Centro della Terra 3D), Liam Hemsworth (I Mercenari 2), il candidato al Premio Oscar®Woody Harrelson (nomination come Miglior Attore Protagonista per Larry Flynt – Oltre lo scandalo, 1996), la candidata all’Emmy® Elizabeth Banks (per la serie tvModern Family), il Premio Oscar® Julianne Moore (Miglior Attrice Protagonista perStill Alice, 2014), il Premio Oscar® Philip Seymour Hoffman (Miglior Attore Protagonista per Capote, 2005), il vincitore del Golden Globe® Jeffrey Wright (Angels in America), il candidato al Premio Oscar® Stanley Tucci (nomination come Miglior Attore non Protagonista  per Amabili Resti, 2009) ed il vincitore del Golden Globe® Donald Sutherland (Cittadino X), Hunger Games è un fenommeno mondiale che ha incassato oltre 2.9 miliardi di dollari in tutto il mondo.  Jennifer Lawrence è  Katniss Everdeen, che iniziò la propria avventura con la lotta per la sopravvivenza durante i brutali Hunger Games, ed ha guidato la rivolta contro il tirannico presidente di Panem (Donald Sutherland). Ora, Katniss ed un gruppo di ribelli del Distretto 13 si preparano per l’epica battaglia finale che deciderà il futuro di Panem.

Basato sul terzo romanzo della trilogia best seller di Suzanne Collins, l’imperdibile Blu-ray del finale della saga è arricchito da oltre 4 ore di Contenuti Speciali, incluso “Non Più Pedine: documentario in 8 parti sulla realizzazione di Hunger Games: Il Canto della Rivolta – Parte 2”, un sguardo al making of del film dalla progettazione delle scenografie ai costumi, trucco e parrucco, stunt, effetti speciali e post-produzione. Il documentario include anche un’emozionante testimonianza video, dall’ultimo giorno sul set, in cui il cast riflette sulla propria esperienza di questi anni alla prese con la saga. Altri contenuti speciali includono uno sguardo dettagliato ai bozzetti di Cinna ed una carrellata di immagini dal set commentate dal regista Francis Lawrence e dalla produttrice Nina Jacobson.

Che cosa ne pensate dell’uscita in home vide di Hunger Games: Il canto della rivolta – Parte 2?

Guarda la video intervista con i protagonisti:

Articoli Correlati