Lady Gaga lancia la sua linea d’abbigliamento Love Bravery a New York!

di Alice Giusti
lady gaga

Lady Gaga ha senz’altro un gusto per la moda particolare, ma la sua ecletticità nella scelta degli oufit (ecco quello del MET Gala 2016) è una caratteristica distintiva della popstar ed espressione della sua artisticità. Ecco quindi che anche Stefani Germanotta ha deciso di creare una propria linea di abbigliamento dal nome significativo Love Bravery (Il coraggio dell’amore), il cui lancio è avvenuto ieri a New York.

Love Bravery è in realtà una collezione limitata, ideata da Lady Gaga insieme all’amico e illustre collega Elton John, alla sorella della cantante Natali Germanotta e al designer Brandon Maxwell, i cui ricavati (il 25% del prezzo di ogni capo acquistato) andranno a supportare la Born This Way Foundation, la fondazione sostenuta da Gaga, e la Elton John AIDS Foundation. Per presentare la capsule, la popstar aveva così commentato: “Abbiamo bisogno di rendere il mondo un posto più coraggioso e generoso dove gli uomini e le donne siano incoraggiate a vivere con compassione. Questo è l’obiettivo di Born This Way Foundation, della Elton John AIDS Foundation e di Love Bravery”. Il lancio è avvenuto mercoledì 5 maggio nello store di Macy’s, la grande catena d’abbigliamento, accessori, gioielleria e prodotti per la casa americana che distribuirà la collezione, in Herald Square a New York.

Lady Gaga era attesa sia all’esterno sia all’interno dell’edificio da centinaia di fan e la Germanotta non li ha certo delusi, facendo la sua grande entrata nel negozio indossando una mise total black decisamente rock’n’roll. Capelli biondi cotonati e occhiali da sole tondi, la popstar indossava un crop top nero, un paio di skinny jeans con cintura borchiata in vista, un bomber decorato con applicazioni a forma di cuore e dalle rifiniture dorate e un paio di stivaletti marroni in camoscio. Ad accompagnarla il marito di Elton John, David Furnish, che per l’occasione ha sfoggiato una T-shirt della collezione con la scritta “Bravery”. “Il motivo per cui siamo qui oggi non è vendere vestiti, non è la linea d’abbigliamento mia, di Elton John e di David Furnish”, ha detto Lady Gaga all’evento, “Si tratta del benessere fisico ed emozionale, dell’intersezione di amore e coraggio… ognuno di noi dovrebbe volere capire la sofferenza degli altri. Spero che desideriate essere feriti”. Un messaggio condiviso anche da Furnish che ha aggiunto: “Quello che scorre nelle nostre vene è l’amore e noi speriamo di diffondere il virus della compassione, della comprensione, dell’amore e del coraggio in tutto il mondo”.

Inoltre, la popstar, presto in arrivo con un nuovo album, ha confermato di occuparsi personalmente del design di molti capi: “Ho fatto questo giacchetto stamattina. Penso che ti starebbe bene. Vediamoci più tardi” ha detto durante il discorso d’inaugurazione rivolgendosi a qualcuno presente nel negozio. Insomma un progetto ambizioso, in linea con la personalità di Lady Gaga, per cui conta più di ogni altra cosa “la tolleranza e l’inclusione”, stando almeno alle parole del marito di Elton John, che ha detto alla rivista Macleans: “Lei crede che si possa essere chiunque si voglia, non dobbiamo vivere in un mondo di conformità, ma possiamo tutti beneficiare della nostra individualità. È il migliore messaggio nel mondo, la libertà di essere chi sei, di fare cosa vuoi e amare chi vuoi amare”.

Oltre che negli store di Macy’s, potete acquistare la linea Love Bravery online. Cosa potete trovare? T-shirt, canottiere, la giacca indossata da Lady Gaga, zainetti, clutch e borsette con le scritte “Love Bravery” o a forma di pianoforte, foulard, borsellini, skateboard, adesivi a forma di cuore, portachiavi e altro ancora. I prezzi vanno dagli 11 euro per una spilla ai 25-30 euro per una maglietta, fino ai 90 euro per lo skateboard.

Che ne pensate della collezione Love Bravery di Lady Gaga?

Articoli Correlati