GingerGeneration.it

MET Gala 2016: i look più belli

scritto da Francesca Parravicini
met gala 2016

Anche quest’anno è giunto il momento. L’appuntamento di moda e stile più atteso, più amato, più chiacchierato è finalmente arrivato: il MET Gala 2016! L’evento di beneficenza organizzato da Anna Wintour, inaugura l’apertura dell’annuale mostra del Metropolitan Museum of Art’s, con una sfilata di vip vestiti a tema. Il titolo di quest’anno è Manus x Machina: Fashion in an Age of Technology ed esplora la dicotomia tra uomo e macchina e l’apporto delle nuove tecnologie nella creazione di capi innovativi. Sul red carpet si sono aggirate dive vestite di meraviglia e oscure figure dalle sembianze aliene. Curiosi di dare un’occhiata? Facciamo un salto nel futuro!

Taylor Swift

Lo stile di Taylor Swift ha preso una piega che possiamo definire con una parola: edgy. Caschetto corto platino. abiti neri che sembrano presi in prestito dalla sua amica Lorde. Insomma: la Tay bon ton sembra momentaneamente sepolta. E questo stile ha dominato anche il suo MET look. Minidress Louis Vuitton in pitonato silver con tagli laterali e minigonna a balze (minigonna a balze nel 2016, for real), abbinato a sandali gladiator. Da un lato era perfettamente in tema con l’evento, dall’altro è stato strano vedere TayTay senza le sue favolose gown Osca De La Renta.

Selena Gomez

Ad accompagnare l’amica Taylor c’era Selena Gomez. Selena ha puntato sul bianco e nero, ma non sul “dramma”. Un abito piuttosto underwhelming Louis Vuitton, con gonna lunga a campana, e un microtop in pelle nera stile armatura, che si intona perfettamente ai boots con maxi-suola. Poco MET.

Florence Welch

Una cyber-dama-cavaliera a cavallo tra medioevo e futuro: ecco lo stile di Florence Welch dei Florence And The Machine. Merito di un incredibile abito Gucci, dalla una silhouette regale, ricoperto di strass, con un ricamo floreale (e leonesco sulla schiena). I ricami sul corpetto ricordavano un’armatura e la clutch turchese ha creato un piacevole contrasto moderno-antico.

Emma Watson

In genere amo lo stile super-chic di Emma Watson e la sua capacità di rendere la gonna pantalone cool e accettabile, ma questa volta no. Il top all’americana era grazioso, ma…i pantaloni flare a vita bassa? Il maxi-strascico stile maxi giacca legata in vita? Un incubo fine anni 90′.

Demi Lovato

C’erano tante cose nell’abito di Demi Lovato, firmato Moschino. Pezzi di cornici dorate che sembravano prese dal blog di Anna Dello Russo, pailettes argentate, inserti neri a caso. Questo è stato un grosso errore.

Kendall Jenner

Mood futuristico-minimal per la lanciatissima Kendall Jenner, che ha sfoggiato in maniera effortless un Balmain con cut-out laterali e una trama a rete, composta da intrecci di bianco e blu. A completare il mood di fresca semplicità, sandali effetto nude, e coda sleek-back.

Lady Gaga

Con questo outfit Lady Gaga è tornata allo stile delle origini, con un body argentato, abbinato a una crop jacket ricamato e comodissssssimi boots. Forse avrei tolto un paio di chili ai capelli, rubati dalla parrucca di un rocker anni 80′.

Katy Perry

Il look di Katy Perry? Super-villain di un film di fantascienza. Un’inquietante Katy ha calcato il tappeto rosso del MET in un immenso abito nero Prada, ricoperto di catene e chiavi, con guanti di pelle coordinati. Ma le cose più scioccanti erano: il maxi-chignon con frangetta e la totale assenza di sopracciglia.

Beyoncé

Queen B ha fatto la sua entrata in un abito di… gomma. Beyoncé ha sfoggiato un abito bodycon Givenchy in latex color crema, con maniche a sbuffo e ricami all over. Un po’ di volume nei capelli non sarebbe stato male però.

Gigi Hadid

La miglior interpretazione dello stile robot-chic ci è stata gentilmente offerta da Gigi Hadid. L’abito Calvin Klein era semplicemente splendido, con corpino metallizzato arricchito da un choker e gonna sheer. Perfetti gli anelli metallizzati in stile armatura, ripresi dal fidanzato Zayn Malik: che coppia stilosa (non certo come Kim e Kanye).

Kristen Stewart

Premessa: Kristen Stewart bionda, no. Detto questo l’abito nero con applicazioni di perline e spacco frontale non era male, ma non era certo adatto a un contesto sontuoso come quello del MET Gala. L’ombretto argentato era cool comunque.

Zendaya

Una dea del futuro in stile Metropolis: Zendaya ha sfoggiato uno splendido long dress dalla linea aderente, firmato Michael Kors, interamente ricoperto di borchie color bronzo, con una manica asimmetrica. La parrucca a bob ha donato un ulteriore tocco space.

Lorde

Ora non riesco a capire quanto il look di Lorde centrasse con il tema uomo-macchina, ma l’abito nuvoloso di Valentino era semplicemente adorabile. E la sua espressione di disagio, distacco e indifferenza era così relatable.