Shawn Mendes – Primo episodio del suo World Tour Diary: VIDEO!

di admin
shawn mendes

Shawn Mendes ha deciso di realizzare un video diario in bianco e nero del suo tour mondiale di quest’anno, mostrando finalmente alle fan quali siano i retroscena dell’esibizione sul palco del concerto, gli spostamenti da un hotel all’altro, l’ansia di esibirsi di fronte a migliaia di fan, la paura ma anche la gioia e soprattutto l’emozione per il momento dell’entrata in scena.

Il video della prima puntata comincia con l’immagine di Shawn Mendes che, terminato il concerto, si ritira nel backstage, visibilmente stanco ma felice, acclamato dai tecnici e da coloro che si trovavano dietro alle quinte del palcoscenico. A seguire il cantante si mostra all’interno di una camera d’albergo, a Londra, poco prima di ripartire con il bus del tour, intento a strimpellare qualche nota sulla chitarra. Le immagini vengono accompagnate da scritte in sovrimpressione che chiarificano dettagli del video, come ad esempio chi siano le persone che Shawn incontra, ma che ironizzano anche su alcuni dettagli (quando il cantante si trova in ascensore, ad esempio, compaiono la scritta “strana musica da ascensore” che indica il punto dal quale questa proviene, e “strana arte da ascensore”, indicando la foto che si trova sulla parete alle sue spalle).

Segue l’immagine di Shawn in un camerino dal quale il cantante spiega di trovarsi a Oslo, in Norvegia, per esibirsi a quello che definisce il più grande concerto al quale si sia mai esibito, con circa ottomila persone ad attenderlo. Shawn ammette di essere molto nervoso per l’imminente esibizione, ma di sentire che una volta che si troverà sul palco si sentirà perfettamente a suo agio. Il video termina con la ripresa dal backstage del fatidico momento di entrata in scena del cantante, punto di vista sconosciuto per il pubblico e decisamente emozionante: il concerto può cominciare.

Il tour di Shawn Mendes ha già toccato l’Italia con la sua data unica al Fabrique di Milano e prevede ancora tre date europee, due a Londra e una a Lisbona, prima di spostarsi in America per poi concludersi a Toronto, città natale dell’artista, il 21 agosto: i biglietti sono già sold out per quasi tutte le date!

Guarda il video del primo episodio dei World Tour Diaries:

Shawn Mendes - "World Tour Diaries" Episode 1

Voi cosa ne pensate del video del backstage del concerto di Shawn?

Articoli Correlati