GingerGeneration.it

Lady Gaga aprirà i Video Music Awards 2011

scritto da Alice Ziveri
A pochi giorni dall’uscita del video del suo nuovo singolo, Yoü And I, Lady Gaga regala a sè stessa e a tutti i suoi little monsters un paio di notizie importanti: non soltanto si esibirà, per il secondo anno di seguito, ai VMAs, ma li aprirà.
Un bell’onore!
L’annuncio è stato fatto nei famosi studi New Yorkesi di MTV, di fronte ad un’immensa folla di persone che si era accalcata su tutti i marciapiedi per vedere anche solo da lontano Lady Gaga.
I promo dello show, che la vedono protagonista, rivelano un arrangiamento (sia musicale che visivo) completamente diverso da quello del videoclip. Bianco e nero, una spoglia stanza di mattoni scoperti da cui penzola un’unica lampadina appesa un filo, pianoforte e quartetto jazz trasportano il pezzo in un’atmosfera retro, da club beat anni ’50. Gaga parla di come lei veda l’arte come un’enorme bugia, una bugia che si balla, si canta e si veste tutti i giorni, nella speranza che a furia di raccontarla diventi vera.
Dopo il vestito di carne dello scorso anno, cosa ci riserverà la popstar più eccentrica del momento per i Video Music Awards di ques’anno? Se non avete problemi di sonno, non dimenticate di sintonizzarvi su MTV o sul sito domenica 28 Agosto, alle 3 di notte ora Italiana.